TSW 2026: la vendita dei biglietti è iniziata!

A Targi Kielce (Polonia) il 23-24 gennaio 2026, la più grande fiera ortofrutticola dell'Europa centrale

TSW 2026: la vendita dei biglietti è iniziata!

Il mondo del giardinaggio moderno si riunirà al Targi Kielce il 23 e 24 gennaio 2026! Oltre 500 espositori provenienti da 20 paesi presenteranno le ultime tecnologie, macchinari innovativi, prodotti fitosanitari, fertilizzanti e materiale vivaistico di alta qualità. Saranno due giorni ricchi di ispirazione, anteprime e conoscenze pratiche, questa volta il venerdì e il sabato, in modo che tutti possano approfittare della ricca offerta degli espositori e degli esperti. I biglietti sono ora disponibili!

"L'ultima edizione di TSW ha battuto tutti i record e oggi ci sono molti segnali che indicano che anche l'evento del 2026 attirerà un'ampia gamma di espositori e visitatori", afferma Jacek Kłudka, presidente di Oficyna Wydawnicza Oikos e direttore della fiera TSW. “Nel gennaio 2025, la fiera è stata visitata da quasi 17.000 persone, principalmente frutticoltori, orticoltori ed esperti del settore. Provenivano dalla Polonia e dall'estero, tra cui Italia, Germania, Francia, Serbia, Spagna e persino Giordania. La fiera copriva allora una superficie di quasi 3 ettari. Questa è la quarta edizione della fiera TSW, organizzata dalla casa editrice Oikos di Kielce”.

"È già chiaro che la sedicesima edizione non sarà più piccola di quella di quest'anno. Prevediamo circa 500 espositori provenienti da 20 paesi e abbiamo in programma di organizzare 6 conferenze specializzate. Durante queste conferenze, esperti provenienti dalla Polonia e dall'estero condivideranno le loro conoscenze", annuncia il presidente Jacek Kłudka. 

TSW 2026 con le ultime tecnologie per la produzione di frutta e verdura 

Tra gli espositori figurano i principali produttori di macchine e tecnologie, tra cui quelle per l'irrigazione e la protezione dai fenomeni meteorologici avversi. Saranno presenti soluzioni per il confezionamento e lo stoccaggio, nonché prodotti fitosanitari, fertilizzanti e materiali per vivai. I patrocinatori dell'evento sono nuovamente Timac Agro Polska, Procam Polska e Agrosimex. Vale la pena notare che l'ultima delle aziende citate celebrerà il suo 35° anniversario durante il TSW 2026. Il gruppo di espositori provenienti dalla Polonia comprende già le seguenti aziende: Biobest, ICL Polska, l'Associazione dei vivaisti polacchi, AJ Apple, il Gruppo INCO, FELCO, Haygrove, Royal Brinkman Polska, Yara Poland, Aweta e Control Systems.

L'offerta sarà presentata per la prima volta da Qemetica Nutri-Plant, Alonet Bis e APPLAST. Anche il numero di espositori stranieri è in crescita, tra cui: Seno Seed dall'Italia, Vestjens Verkoop BV, De Kemp Plantebkwekerij e Multiscan Technologies dai Paesi Bassi, MSC Greenhouse dalla Spagna, xFarm Technologies dalla Svizzera e Hectre Group dalla Nuova Zelanda. Per la prima volta saranno presenti gli stand di DW Reusables dalla Croazia, Weenat dalla Francia, DD-Trading BV dai Paesi Bassi e Frucotec SRL dall'Italia.

“I visitatori negoziano con coraggio i prezzi e prendono decisioni di investimento, spesso durante l'evento o subito dopo. L'efficacia degli incontri alla Fiera TSW è apprezzata da entrambe le parti”, afferma Jacek Kłudka.

Conferenze di esperti alla Fiera TSW 

Il punto di forza dell'evento di gennaio sono le conferenze di settore. I temi chiave per i produttori di frutta e verdura saranno affrontati da esperti rispettati e di grande esperienza. Sono già in corso intensi preparativi per le prossime edizioni: 16ª Conferenza sui frutteti, 13ª Conferenza sulle fragole, 4ª Conferenza sui frutti di bosco – quest'anno suddivisa in due parti, dedicata ai lamponi e al ribes, 16ª Conferenza sugli ortaggi, 2ª Conferenza sulla viticoltura, 3ª Conferenza “Under Cover”. Ciascuna di esse fornirà una dose di conoscenze aggiornate, soluzioni pratiche e ispirazione per aiutare i produttori a sviluppare le loro aziende agricole e a rispondere meglio alle sfide del mercato. Zona Business, concorsi e appezzamenti dimostrativi alla Fiera TSW Seguendo l'esempio dell'ultima edizione, Oficyna Wydawnicza Oikos sta preparando anche una Zona Business, uno spazio per incontri B2B e consulenze con esperti. All'interno della fiera saranno inoltre allestiti appezzamenti dimostrativi. Li doteremo delle ultime tecnologie e soluzioni, come un robot per la raccolta delle mele.

La fiera TSW non sarebbe completa senza il concorso Prof. Szczepan A. Pieniążek: a gennaio si terrà la dodicesima edizione di questo evento. Inoltre, abbiamo in programma di continuare il concorso “Frutticoltore dell'anno”

La vendita dei biglietti è già iniziata! 

La più grande fiera dell'industria orticolturale dell'Europa centrale e orientale si terrà il 23-24 gennaio 2026 al Targi Kielce in Polonia. Per la comodità dei visitatori, è stato preparato un nuovo sistema di comunicazione con tre ingressi. Non aspettare: acquista oggi stesso il tuo biglietto su tsw.pl e incontra i leader del settore! (lg)

Fonte: Ufficio Stampa TSW