PEPERONI: DA NUNHEMS RIALTO F1 E RICARDO F1, DOPPIA SCELTA PER IL MERCATO FRESCO E L’INDUSTRIA

PEPERONI: DA NUNHEMS RIALTO F1 E RICARDO F1, DOPPIA SCELTA PER IL MERCATO FRESCO E L’INDUSTRIA
Nunhems, azienda leader del peperone da pieno campo presenta due importanti ibridi che possono soddisfare le esigenze di tutti gli attori della filiera agroalimentare. Gianni Orioli, Sales Specialist Peperoni di Nunhems, illustra le caratteristiche di Rialto F1 (nella foto di apertura) e Ricardo F1 (varietà in corso di registrazione al Catalogo Comune Europeo), due peperoni da pieno campo che danno produttività elevata, alta resistenza e colori vivaci.

Quali sono le caratteristiche che differenziano Rialto F1 da Ricardo F1?

Le caratteristiche di base sono per la maggior parte analoghe, non vi sono grandi differenze. Si tratta di due ibridi da pieno campo, per trapianto da aprile a giugno e raccolta da luglio a novembre; entrambi con grande resistenza e qualità dei frutti.

E i principali vantaggi?

Sono campioni di produttività già dal primo stacco, un peso fra i 350 e i 400 grammi per Rialto F1 e fra i 300 e 350 per Ricardo F1. Come si è detto, sono molto resistenti, con polpa spessa e consistente e si tratta di frutti con colori unici, brillanti e ad altissimo appeal: giallo uniforme e lucente per Rialto F1, un rosso brillante con viraggio velocissimo per Ricardo F1.

Per quale mercato sono indicati?

Direi che sono ottimi per l’industria e il mercato fresco. Queste varietà stanno ottenendo grandi plausi presso tutta la filiera, proprio perché hanno un doppio mercato, una doppia offerta cromatica, una grande resistenza ed una produttività fuori dal comune. Se mi è consentito, in parole povere, Rialto F1 e Ricardo F1 valgono il doppio.


Ricardo F1

Riguardo a Nunhems  
Il settore delle sementi orticole di Bayer CropScience opera con il marchio di Nunhems. Nunhems è la specialista globale nel campo della genetica vegetale e dei servizi ad essa correlati. Attraverso i suoi team specializzati ed integrati globalmente, opera per creare rapporti unici con i clienti, condividere prodotti, concetti e competenze con tutta la filiera ortofrutticola professionale. La gamma Nunhems comprende varietà di 28 specie orticole, tra le quali varietà leader su anguria, carciofo, carota, cetriolo, cipolla, lattuga, melone, peperone, pomodoro e porro. Nunhems conta oltre 1.800 dipendenti ed è presente in tutte le principali aree di produzione ortofrutticole nel mondo.


Per maggiori informazioni:
Giovanni Orioli - Sales Specialist Peperone
+39 348 39 55 439
E-mail: giovanni.orioli@bayer.com

Fonte: Nunhmes