ORTOMAD (GRUPPO LA LINEA VERDE) E OP TERRA ORTI IN TV SU RAI UNO

ORTOMAD (GRUPPO LA LINEA VERDE) E OP TERRA ORTI IN TV SU RAI UNO
La Linea Verde Orizzonti, il programma di Rai Uno che affronta temi legati al mondo agro alimentare e gastronomico condotto dai giornalisti Federico Quaranta e Chiara Giallonardo, visita Ortomad, la società del Gruppo La Linea Verde situata a Pontecagnano Faiano (SA) e specializzata nella coltivazione di prodotti orticoli e nella lavorazione di insalate sfuse da lavare.
All'interno di un servizio dedicato ad Agropoli e alla zona produttiva della Piana del Sele, è presentata anche l'azienda Ortomad come realtà di eccellenza nella produzione di insalatine da taglio. Il giornalista Federico Quaranta intervista il direttore di Ortomad, Gianluca Boccagna, durante la raccolta della Rucola "L'oro Verde Della Piana Del Sele".
Focalizzandosi, nella puntata di sabato, sui luoghi turistici e sulle produzione agroalimentari di eccellenza della Piana del Sele, non poteva mancare la visita della troupe della trasmissione nei campi delle aziende aderenti alla O.P. Terra Orti, dove dal 1° febbraio si raccoglie il pregiato Carciofo di Paestum IGP.
"La visita di Linea Verde Orizzonti – ha dichiarato il Presidente del Consorzio di tutela del Carciofo di Paestum IGP Alfonso Esposito – coincide con l'inizio della campagna di raccolta di quest'anno, che si prevede doppia rispetto allo scorso anno, ma anche con l'inizio di una grande campagna di promozione che mira a raggiungere un pubblico di consumatori che ha sempre saputo dell'esistenza nel nostro territorio di questo prodotto di pregio ma non sapeva dove acquistarlo".





I servizi andranno in onda su Rai Uno Sabato 8 febbraio 2014, alle ore 10.05 (Terra Orti) e alle ore 10:15 (Ortomad).

Fonte: Ufficio Stampa La Linea Verde, Consorzio di Tutela Carciofo Di Paestum IGP