Germania, Aldi dice sì all’ortofrutta alle casse

Germania, Aldi dice sì all’ortofrutta alle casse
Aldi ha annunciato che rimuoverà dolci e cioccolato dalle avancasse dei propri supermercati in Germania, come solo poco tempo fa avevano fatto Tesco e la stessa Aldi in Gran Bretagna.

Come vi ricorderete, recentemente Italiafruit News ha proposto un "ricco" sondaggio ai lettori con il quale cercavamo di consigliare al settore distributivo italiano di valutare questa scelta salutista.

Clicca qui per visualizzare il nostro sondaggio del 30 luglio 2014 (Lidl, Tesco, Leclerc: no a snack e dolci alle casse. Ci mettiamo la frutta? [SONDAGGIO])

Clicca qui per consultare l'analisi ragionata delle risposte al sondaggio (Ortofrutta alle casse? Vincono i sì, ma servirebbe l'assist dello Stato)

Il cambiamento di Aldi sarà effettivo da gennaio 2015, quando in tutti e 500 gli store dell'insegna gli snack dolci verranno rimpiazzati con alternative più salutari, come frutta fresca e secca, noci e succhi.

Una decisione presa dalla catena in seguito a un periodo di prova durato 16 settimane. "Un esperimento che ci ha permesso di determinare cosa i consumatori desiderassero trovare alle casse dei supermercati. Ed è presto emerso che le alternative più salubri sono oggi molto più popolari rispetto ai tradizionali snack dolci", ha spiegato Giles Hurley, direttore generale regionale per Aldi.