Bebe Vio, campionessa speciale che vince grazie all'insalata

La giovane fiorettista, già premiata con il Radicchio d'oro, è testimonial di Expo

Bebe Vio, campionessa speciale che vince grazie all'insalata
Una meningite fulminante l'ha privata, a 11 anni, di braccia e gambe, ma la veneziana Beatrice Maria "Bebe" Vio, maggiorenne da due mesi, ha reagito alla grande, diventando campionessa di scherma, fioretto per l'esattezza, conquistando vari titoli italiani, due campionati europei Paralimpici e un campionato mondiale under 17. Adesso è impegnata nelle qualificazioni olimpiche e in Coppa del Mondo, dove sta dominando.

Una persona speciale, con la "s" maiuscola: poliedrica, esuberante, curiosa. Tanto da essere nominata "ambassador" dell'Expo milanese. Dove, tra le altre cose, si è cimentata a camminare sulla rete sospesa sulla foresta del padiglione del Brasile. E al magazine ufficiale dell'Esposizione ha confessato di avere un segreto vincente: le insalate. "All'inizio non mi piacevano adesso, spinta dall'allenatore, la mangio due volte al giorno. Io dicevo che schifo, no, l’insalata due volte al giorno... Invece basta metterci un po’ di roba dentro, le cose giuste e diventa buona. Poi, cosa che non mi sarei aspettata, l’altro giorno uscendo da scuola ho pensato “Cavoli, ho voglia di andare a casa a mangiare una buona insalata”. Mi sono detta “Bebe, cosa ti succedendo, non è possibile?!”. Però l’altra sera sono andata a mangiare da McDonald’s…".

All'Expo "Bebe" - che ha da poco dato alle stampe un libro sulla sua splendida e avventurosa vita (titolo: "Mi hanno regalato un sogno") e lo scorso novembre è stata premiata a Castelfranco Veneto con il "Radicchio d'oro" per lo sport - è rimasta colpita dall'hamburger di alghe dei Paesi Bassi: "Sì, l'ho visto, però alla fine ho preferito il pane con la salsiccia e la birra e i mini pancake". 
Perché va bene l'insalata, ma a 18 anni ci si può permettere anche qualche "strappo"…

Fonte foto: Magazine Expo
Copyright 2015 Italiafruit News