Conferenza Wuwm a Roma, presentazione a Fruit Logistica

Conferenza Wuwm a Roma, presentazione a Fruit Logistica
Il Centro agroalimentare di Roma con l'Organizzazione mondiale dei Mercati all'ingrosso (Wuwm) e Fao organizza la 31esima Conferenza mondiale dei Mercati all'Ingrosso, in programma a Roma dal 17 al 19 maggio 2017. E' prevista la partecipazione di 600 esperti del settore e di oltre 150 Mercati all'ingrosso provenienti da circa 40 nazioni.

Nell'occasione saranno trattati tre argomenti: "I mercati all'ingrosso verso una corretta nutrizione per tutti", "Il Bio nei mercati all'ingrosso e "Ingrosso e dettaglio insieme per il corretto mantenimento della catena del freddo".

Tra le altre attività Wuwm persegue infatti i propri obiettivi attraverso l'organizzazione di conferenze e incontri specializzati, la raccolta globale e la registrazione di dati sui mercati attraverso la pubblicazione di relazioni e di studi e lo scambio di esperienze, conoscenze e competenze.  

Considerata l'importanza dell'evento le Nazioni Unite hanno voluto unire gli sforzi per il raggiungimento di obiettivi comuni in una visione multi-stakeholder. La Fao ha deciso di co-organizzare l'evento al fine di darne la più ampia visibilità sia a livello nazionale che internazionale, coinvolgendo nella plenaria del 18 maggio personalità del comparto di autorevolissima esperienza e professionalità. Alla tre giorni romana è prevista la presenza significativa anche di mercati al dettaglio di nuova generazione, nonché organizzazioni di categoria. Il tutto in rappresentanza di un sistema agroalimentare articolato e complesso presente in tutto il mondo.  

Fabio Massimo Pallottini, amministratore delegato del Centro agroalimentare di Roma, presenterà più dettagliatamente la Conferenza Wuwm al Fruit Logistica di Berlino. L'appuntamento è per il prossimo 9 febbraio (ore 10.30) nell'area dedicata alla Regione Lazio (Hall 4.2 Stand D 04). 

Fonte: Centro agroalimentare di Roma