eventi
THINK FRESH
7 Settembre 2020
MACFRUT  DIGITAL
8-10 Settembre 2020
FRUIT ATTRACTION
Madrid
20-22 Ottobre 2020
SIAL
Parigi 
18-22 Ottobre 2020 
INTERPOMA
Bolzano 
19-21 Novembre 2020
INTERPOM  
Courtrai  (Belgio)
23-25 Novembre 2020

CIBUS
Parma 
4-7 Maggio 2021 

leggi tutto

martedì 30 ottobre 2018


Quando la lattuga diventa snack gourmet

Le barchette di lattuga fresca, da usare come base per la farcitura, possono essere un'idea originale per antipasti, aperitivi e secondi piatti sfiziosi. Una sorta di involtino aperto da consumare direttamente con le mani. Rijk Zwaan, azienda sementiera leader nel mercato della lattuga, ha da poco lanciato una soluzione ideale per questa preparazione, chiamata "Snack Lettuce". Un concept di prodotto talmente innovativo che si è aggiudicato il premio "Accelera" alla fiera Fruit Attraction di Madrid. 

Di cosa si tratta? Di una nuova varietà che presenta la croccantezza delle lattughe Iceberg e una forma allungata e avvolgente, tipica della tipologia Romana, che ne favorisce l’abbinamento con ripieni come la salsa guacamole a base di avocado, cuscus, formaggi morbidi, pesce e mix verdure e frutta. Un vero e proprio finger food per deliziare gli ospiti in occasioni speciali, ma non solo. 


"I consumatori sono sempre più alla ricerca di idee salutari per gli spuntini e Snack Lettuce dà un ulteriore slancio alla categoria dei prodotti freschi", fa sapere Rijk Zwaan che ha sviluppato la soluzione in stretta collaborazione con le aziende commerciali spagnole El Dulze, Jimbo Fresh, Fruca e Comfresh. 

Per promuovere il prodotto, nell'ambito della fiera internazionale la casa sementiera ha lanciato la campagna di comunicazione "Il meglio dei tuoi piatti.. il cucchiaio", attraverso l'hashtag #eatthespoon (#mangiailcucchiaio, ndr) e il supporto della blogger Verónica Sánchez e del cantante Xuxo Jones. Il tutto per evidenziare al trade e ai consumatori che le barchette farcite di lattuga Snack possono sostituirsi al cucchiaio, supportandone così il consumo con le mani.



Snack non è l'unica lattuga innovativa presentata in fiera da Rijk Zwaan. Un altro concept che ha grande destato interesse è il Wrap pronto da mangiare. Venduto al pezzo, viene proposto con quattro diversi ripieni: al tonno, al pollo, all'hummus di cavolo e al formaggio. 




Copyright 2018 Italiafruit News


Leggi altri articoli di:

Altri articoli che potrebbero interessarti: