eventi
FRUIT ATTRACTION
Madrid
22-24 Ottobre 2019
FUTURPERA
Ferrara 
28-30 Novembre 2019
FRUIT LOGISTICA
Berlino
5-7 Febbraio 2020
MACFRUT 
Rimini
5-7 Maggio 2020
SIAL
Parigi 
18-22 Ottobre 2020 
INTERPOMA
Bolzano 
19-21 Novembre 2020

leggi tutto

Business Event For Experts martedì 27 agosto 2019


Business Event For Experts, ecco i relatori

La terza edizione del Business Event For Experts (Befe) - l’evento d’approfondimento organizzato da Nunhems Italy e incentrato sul consumatore moderno e l’innovazione digitale - si terrà giovedì 12 settembre presso il Savoia Hotel Regency di Bologna. Ad aprire i lavori José Antonio Salinas Reyes, country head Nunhems Italy, mentre a seguire Claudia Iannarella, consumer and customer manager Nunhems Italy, che parlerà dei principali driver evolutivi del mercato.

Ersilia Di Tullio ed Evita Gandini, agriculture & food analysts di Nomisma, esporranno i risultati di una esclusiva ricerca di mercato sui nuovi trend di consumo, con un focus sui prodotti orticoli. Nel corso dei lavori verranno presentati i dati raccolti e fornito un set di informazioni utili ai partecipanti per facilitare le proprie scelte strategiche e di business e interagire in modo efficace ed efficiente con il consumatore.

Il tema del digitale verrà affrontato nel pomeriggio a partire dall’intervento di Stefania Meloni, global regulatory policy manager Basf Agricultural Solutions Italia, che tratterà di innovazione e sicurezza alimentare nell'agricoltura 4.0 presentando esempi concreti di applicazione di strumenti digitali nell’ortofrutta, concentrandosi in particolare sulla blockchain. Nel corso del suo speech si soffermerà in particolare sull’aspetto pratico e le opportunità che questa tecnologia può portare e i cui benefici possono essere raccolti in tutte le fasi della filiera.

Sarà Andrea Pia, vp client service Italy Akqa, a rispondere alla domanda “come connettersi con il consumatore”, affrontando il tema di come i nuovi strumenti digitali permettano, attraverso una connessione tra prodotto, esperienza e territorio, di creare maggiore valore per il consumatore facilitando le imprese ad offrire soluzioni mirate.
La giornata di lavori si concluderà con una tavola rotonda nel corso della quale verranno approfondite le tematiche di maggior interesse tramite una sessione di domande e risposte.

Fonte: Basf


Leggi altri articoli su:

Altri articoli che potrebbero interessarti: