eventi
CIBUS
Parma 
1-4 Settembre 2020  
MACFRUT 
Rimini
8-10 Settembre 2020
FRUIT ATTRACTION
Madrid
20-22 Ottobre 2020
SIAL
Parigi 
18-22 Ottobre 2020 
INTERPOMA
Bolzano 
19-21 Novembre 2020

leggi tutto

mercoledì 27 novembre 2019


Finocchi, ottimi riscontri per la varietà Castore

Ottimi riscontri con Castore anche per questa stagione. Ovunque si sia raccolto finocchio tra la metà di ottobre e la metà di novembre, la varietà di Enza Zaden ha raccolto consensi e apprezzamenti.

Produttività, resa, sanità e qualità del grumolo ne hanno fatto un punto fermo delle raccolte autunnali. Dal Fucino alla Sicilia, dalle Marche alla Calabria, passando per il Lazio, Campania e soprattutto in Puglia, Castore ha trovato spazio nelle programmazioni delle aziende specializzate come quelle dei piccoli ortolani.

Santa Cecilia di Eboli

Castore si presenta con una pianta forte, vigorosa e sana. Il grumolo è compatto, turgido, bianco brillante con ottima shelf life. La facilità di pulizia e l’elevata resa, rendono agevole la lavorazione sia direttamente in campo che in magazzino. Inoltre, la sezione tonda e la modesta superficie di taglio consentono un confezionamento elegante ed attraente.


Strada 37 Luco dei Marsi (L'Aquila)

Castore ha un ciclo precoce. Si raccoglie tra i 65 ed i 75 giorni a seconda delle aree e di produzione. Opportunamente posizionato, Castore può rappresentare la migliore “cerniera” per le produzioni autunnali tra il Fucino ed il resto d’Italia. 


Borgo Tavernola, Foggia

Enza Zaden Italia invita tutti gli operatori della filiera a contattare il proprio servizio tecnico commerciale al fine di individuare il posizionamento migliore nelle diverse aree di produzione.


Lavorazione in campo a San Carlo, Foggia. 


Rosolini di Ragusa 

Nella foto di apertura: un momento delle raccolte di Castore (San Carlo, Foggia)


Fonte: Ufficio stampa Enza Zaden 
 
  


Leggi altri articoli su:

Altri articoli che potrebbero interessarti: