eventi
THINK FRESH
7 Settembre 2020
MACFRUT  DIGITAL
8-10 Settembre 2020
FRUIT ATTRACTION
Madrid
20-22 Ottobre 2020
SIAL
Parigi 
18-22 Ottobre 2020 
INTERPOMA
Bolzano 
19-21 Novembre 2020
INTERPOM  
Courtrai  (Belgio)
23-25 Novembre 2020

CIBUS
Parma 
4-7 Maggio 2021 

leggi tutto

mercoledì 29 aprile 2020


Praticità ed essenzialità per il nuovo sito di Vip

Essenzialità, praticità e immediatezza di risposta: è quello che cerca un addetto ai lavori quando accede al nostro portale - precisa Benjamin Laimer, responsabile marketing di Vip - Le informazioni sono di facile reperibilità, chiare e subito accessibili, in pochi click l’utente è guidato alla sezione di suo interesse”. 

Il linguaggio è compatto e immediato, per rendere la pagina semplice e intuitiva. In alto sono distintamente visibili i quattro menù a tendina che indirizzano nella navigazione, “Chi è Vip”, “Prodotti & Packaging”, “Qualità & Servizio” e “Sostenibilità”. 
Ricca di nuovi contenuti è l’area “Servizio”, nella quale Vip espone diverse attività svolte insieme ai partner commerciali e personalizzate secondo le loro richieste. 

La vocazione di Vip alla naturalità è raccontata nella nuova sezione “Sostenibilità” con progetti, investimenti e provvedimenti che rispettano l’ambiente e testimoniano una qualità di prodotto eccezionale, garantita in ogni fase della filiera.
Completamente rinnovata la sezione “Prodotti”, in particolare quella “Mele”, nella quale per ogni singola varietà è presente una scheda tecnica scaricabile con le caratteristiche organolettiche della mela. Inoltre, ogni singola mela è accolta all’interno di un cerchio colorato, (rosso, arancione, giallo e verde) al quale è collegata una delle quattro categorie gustative cui appartiene: dolce, dolce-poco acidula, dolce-acidula, aspra. Una semplificazione cromatica importante che guida la scelta tra le numerose varietà riconducendole a solo quattro gruppi di gusto.

L’ informazione è concreta e immediata anche in “Packaging”: per ogni marchio sono descritti tutti gli imballaggi disponibili e a quale varietà si possono abbinare, con la specifica dei materiali utilizzati per confezionarli, le certificazioni di ogni imballo, schede tecniche, peso, ingombri e misure.

“La sfida principale – commenta Laimer – è stata quella di soddisfare le esigenze dei nostri clienti, attraverso uno servizio first class anche dal web, con risposte immediate e concrete.
Un sito molto dettagliato sul prodotto, ma che allo stesso tempo ci avvicina ai nostri clienti accompagnandoli fino al punto vendita con un pacchetto completo di attività e supporti alla vendita che un Vip first class apple partner può garantire.”


Fonte: Ufficio stampa Vip


Leggi altri articoli su:

Vip

Altri articoli che potrebbero interessarti: