mercoledì 20 gennaio 2021
La seconda giovinezza della Prugna di Agen
"La campagna produttiva quest'anno è filata liscia - spiega a Italiafruit News Davide Vancini, amministratore di Alimex - e il prodotto si è presentato un buon tenore zuccherino e calibri sostenuti. Da un punto di vista commerciale la Prugna d'Agen sta rivivendo una seconda giovinezza: certo, i consumi procapite non sono più quelli di un tempo e negli anni sono diminuiti, ma il prodotto ha mantenuto il suo appeal verso una nicchia di consumatori appassionati".
Ora per dare ulteriore slancio commerciale bisognerebbe svecchiare l'immagine della prugna secca e spingere sui nuovi consumatori, facendo leva sulle molteplici funzioni d'uso che può avere il prodotto e sugli aspetti nutrizionali, andando oltre a quelli più noti.
"La nuova verve della Prugna di Agen - ricorda il responsabile di Alimex - è anche dovuta al fatto che la produzione europea è quella più importante al mondo, in Nord e Sud America si sta abbandonando questa referenza, è quindi l'occasione per consolidare la posizione e rilanciarla con una nuova immagine, forti di una lunga tradizione e valori molto attuali".
Copyright 2021 Italiafruit News