eventi
FRUIT LOGISTICA
Berlino
6-8 Febbraio 2019
BIOFACH 2019
Norimberga
13-16 Febbraio 2019
CIBUS CONNECT
Parma
10-11 Aprile 2019
MACFRUT 2019
Rimini
8-10 Maggio 2019

leggi tutto

martedì 10 aprile 2012


MELINDA A SOSTEGNO DELL'ASSOCIAZIONE PER LA LOTTA ALLA TROMBOSI E ALLE MALATTIE CARDIOVASCOLARI

Quest'anno ALT, Associazione per la Lotta alla Trombosi e alle malattie cardiovascolari, ha indetto la 1° Giornata Nazionale per la Lotta alla Trombosi (GNLT) che si svolgerà il 18 Aprile con il patrocinio del Ministero della Salute, del Segretariato Sociale RAI e del CONI. L'obiettivo della GNLT è trasmettere il messaggio che le malattie cardiovascolari da Trombosi (quali Infarto, Ictus cerebrale, Embolia polmonare e Trombosi venosa e arteriosa) sono la prima causa di morte in Italia, sono responsabili del 44% dei decessi, colpiscono il doppio dei Tumori ma possono essere evitate in 1 caso su 3. Come? Eliminando i fattori di rischio quali alimentazione scorretta vita, sedentaria, fumo e alcool.
Melinda ha deciso di associarsi a questo messaggio di prevenzione delle malattie cardiovascolari invitando i propri dipendenti a fare attività fisica partecipando alla Milano City Marathon (che si terrà domenica 15 Aprile) e scegliendo ALT come associazione a cui donare 10 euro (compresi nella quota) al momento dell'iscrizione.
In occasione della maratona cittadina, inoltre, sarà allestiranno lo stand di ALT situato alla partenza e all'arrivo della maratona dove sarà possibile effettuare screening gratuiti sulla salute e ricevere dépliant informativi sulla prevenzione delle malattie cardiovascolari da Trombosi.

Fonte: Melinda


Leggi altri articoli su:

Altri articoli che potrebbero interessarti: