SAINSBURY'S, IN ARRIVO 50 NUOVI CONVENIENCE STORE A LONDRA E NEL SUD-EST DEL PAESE ENTRO L'INIZIO DEL 2014

SAINSBURY'S, IN ARRIVO 50 NUOVI CONVENIENCE STORE A LONDRA E NEL SUD-EST DEL PAESE ENTRO L'INIZIO DEL 2014
L'espansione dei convenience store a insegna Sainsbury's accellera. Il distributore ha annunciato l'apertura di 50 nuovi negozi entro l'inizio del 2014 a Londra e nel sud-est dell'Inghilterra.
Questa operazione creerà oltre mille posti di lavoro e darà un impulso positivo alle comunità locali della capitale e dei dintorni, come è accaduto con i 150 punti vendita già aperti.
Il giro d'affari di Sainsbury's per questo format di vendita sta vivendo una crescita del 18% da un anno all'altro, con oltre 5 milioni di clienti a settimana che visitano i suoi negozi di quartiere. Nel mese di settembre, inoltre, è stato nominato nell'ambito dei Retailer Industry Awards, Convenience Retailer dell'anno per la terza volta consecutiva.
"Questo format sta andando bene in quanto i consumatori continuano a mostrarsi propensi a piccoli acquisti ma frequenti, fatti camminando fino al vicino negozio di quartiere - spiega Simon Twigger, direttore della divisione convenience -. Sainsbury's ha una storia senza pari a Londra e nel sud-est del paese fin dall'apertura del nostro primo negozio in Drury Lane nel 1869: questi nuovi punti vendita portano avanti questa tradizione. Saranno situati nelle vie principali e nel cuore delle comunità, fornendo accesso diretto a cibo sano e di qualità ma a prezzi equi. Inoltre, incrementando l'affluenza e il via vai di persone potranno dare una spinta anche alle altre attività commerciali".
Nel periodo 2012/13 Sainsbury's ha annunciato di voler aprire 1-2 convenience store a settimana. Finora la catena britannica ne ha aperti 87, totalizzando per questo format di vendita 523 negozi a livello nazionale.

Fonte: ISN.com