LA MELANZANA BIANCA DI ORTONATURA, RICCA DI ANTIOSSIDANTI E PERFETTA PER TUTTI GLI USI IN CUCINA

LA MELANZANA BIANCA DI ORTONATURA, RICCA DI ANTIOSSIDANTI E PERFETTA PER TUTTI GLI USI IN CUCINA
Tra le varietà di spicco coltivate da Ortonatura, cooperativa di Vittoria (Rg) specializzata nella produzione di melanzane, non poteva di certo mancare la melanzana bianca. Un prodotto che la cooperativa coltiva da ottobre a giugno su una superficie di 1 ettaro in coltura protetta, situata a pochi chilometri dal mar Mediterraneo, il quale mitiga il freddo invernale.  
La melanzana bianca è ricca di antiossidanti capaci di neutralizzare i radicali liberi e proteggere l'organismo dalla loro azione di invecchiamento cellulare. Il prodotto ha inoltre una bassa presenza di semi ed il suo uso in cucina non presenta alcuna difficoltà; non è necessario asportarne la buccia in quanto è un tutt'uno con la polpa.
Sono tantissimi gli usi consigliati da Ortonatura: grigliata per un contorno leggero, adagiata sulla pizza o ancora tagliata a fette e passata dall'uovo sbattuto insaporito con sale e spezie, dopo averla immersa nell'olio bollente e utilizzata per la preparazione di una insolita parmigiana. Il suo consumo è consigliato in particolare a tutti coloro che soffrono di colesterolo alto poiché ha un basso potere di assorbire l'olio durante la frittura.



La melanzana bianca è disponibile nei vari mercati di nicchia da novembre fino a giugno. Per maggiori informazioni sul prodotto e per acquistarlo inviare una e-mail a ortonatura@alice.it.



Fonte: Ortonatura