CAMPANIA, DANIELA NUGNES E’ IL NUOVO ASSESSORE ALL’AGRICOLTURA

CAMPANIA, DANIELA NUGNES E’ IL NUOVO ASSESSORE ALL’AGRICOLTURA
Daniela Nugnes, già consigliere delegato per l'Agricoltura del Presidente della giunta regionale della Campania, Stefano Caldoro, è da ieri il nuovo assessore all'Agricoltura della Campania.
La Regione Campania torna così finalmente ad avere un assessore all'Agricoltura full time e con pieni poteri. Con la nomina della Nugnes si ricompone - dopo oltre 20 mesi - una vicenda insorta nell'estate 2011, da quando la Regione Campania restò senza assessore all'Agricoltura. La delega è stata detenuta ad interim dal governatore Stefano Caldoro. Dalla scorsa estate si era quindi iniziato a parlare di un rimpasto di giunta per conferire la delega ad un nuovo assessore. Così, il 20 ottobre 2012, dal cilindro di Caldoro saltò così fuori il nome di Daniela Nugnes, in quota PDL, che però venne nominata consigliere per l'Agricoltura del presidente e non assessore, come pure si era ventilato. Una nomina senza diritto di voto in giunta e senza compenso.
In quasi sette mesi di lavoro come consigliere delegato, la Nugnes ha mostrato di avere tutti i numeri per la carica che le è poi stata conferita riavviando un dialogo a tutto campo con le organizzazioni professionali agricole.

Fonte: Radio CRC