USA, LA NUOVA STRATEGIA DI WALMART METTE AL CENTRO L’ORTOFRUTTA

USA, LA NUOVA STRATEGIA DI WALMART METTE AL CENTRO L’ORTOFRUTTA
Walmart ha ufficializzato un nuovo programma per supportare l'offerta di prodotti ortofrutticoli, lanciando un'iniziativa a favore dei clienti che prevede il rimborso totale sugli acquisti di ortofrutta. "Stiamo mantenendo la promessa di offrire alla clientela un prodotto migliore al prezzo più conveniente, spiega Walmart in una nota stampa. Siamo sicuri che i clienti sono soddisfatti della frutta e verdura che acquistano nella nostra rete di negozi, tanto che d'ora in poi potranno ricevere un rimborso completo sull'acquisto se non saranno completamente contenti".
Il gigante mondiale della grande distribuzione organizzata ha inoltre comunicato l'intenzione di migliorare l'offerta della categoria frutta e verdura. A cadenza settimanale, gli ortofrutticoli in vendita da Walmart verranno sottoposti al controllo di imprese di servizi esterne per verificare la qualità dei prodotti proposti.
Walmart ha recentemente avviato un programma completo di corsi di formazione dedicati all'ortofrutta, che coinvolge circa 70.000 dipendenti. Infine, il gruppo ha assunto un team di esperti del settore ortofrutticolo per poter lavorare direttamente con gli agricoltori nelle aree più in crescita, dove Walmart è presente con uffici per l'approvvigionamento di frutta e verdura.

Fonte: Kamcity