L'AZIENDA SPAGNOLA ONUBAFRUIT ENTRA A FAR PARTE DELL'INTERNATIONAL BLUEBERRY ORGANIZATION

L'AZIENDA SPAGNOLA ONUBAFRUIT ENTRA A FAR PARTE DELL'INTERNATIONAL BLUEBERRY ORGANIZATION
Onubafruit è recentemente diventata un membro dell'IBO (International Blueberry Organization), l'associazione che riunisce le aziende più importanti del settore del mirtillo. IBO, composta da 35 membri a livello mondiale, annovera fra i suoi obiettivi il miglioramento della produzione e la promozione del consumo mondiale di mirtilli.
Onubafruit, che attualmente è l'unica azienda spagnola a farne parte, ha sede a Huelva ed è nata dall'unione di 6 grandi cooperative della zona (Cobella, Cartayfres, Coophuelva, Freslucena, Bonafru, SAT Condado). Onubafruit produce il 55% dei lamponi spagnoli e vende 67 mila tonnellate di frutta. Tra il 2011 e il 2012 inoltre la produzione di mirtilli è aumentata del 47%.
Come ha commentato in una nota Francisco Sanchez, direttore di Onubafruit, questa adesione "è un passo avanti non solo per l'azienda ma anche per l'intero settore dei piccoli frutti a livello nazionale, e in particolare a Huelva". Con questa iniziativa Onubafruit continua la sua corsa per diventare leader europeo nell'esportazione di piccoli frutti e impresa leader del settore nella provincia di Huelva.

Fonte: 20minutos.es - Fructidor