SAN LIDANO RADDOPPIA CON UNO STABILIMENTO ALL’AVANGUARDIA. INAUGURAZIONE IL PROSSIMO 6 SETTEMBRE A SEZZE (LT)

SAN LIDANO RADDOPPIA CON UNO STABILIMENTO ALL’AVANGUARDIA. INAUGURAZIONE IL PROSSIMO 6 SETTEMBRE A SEZZE (LT)
Il prossimo 6 settembre la Cooperativa Agricola San Lidano, attiva nel settore degli ortaggi in busta – la cosiddetta IV gamma - inaugurerà i 13 mila metri quadrati di superficie del nuovo stabilimento di Sezze (Latina). Ad impreziosire il raddoppio dell'area dedicata alla IV gamma una serie di innovazioni tecnologiche esclusive: per l'ampliamento del reparto di IV gamma sono stati infatti impiegati materiali edilizi con elevata capacità di resistenza alla presenza di acqua e all'azione di prodotti igienizzanti utilizzati nel processo di produzione.
La Cooperativa ha realizzato una pavimentazione che soddisfa la performance relativa all'abbattimento della carica batterica attraverso la non formazione di biofilm batterico. Nella zona dell'ultimo lavaggio, asciugatura, selezione ottica e pesatura dei prodotti, è stata inoltre utilizzata una "camera pressurizzata" in grado di immettere nell'ambiente aria senza batteri e priva di polvere.
Su tutte le linee di produzione - oltre ai Metal Detector - sono presenti i selettori ottici con camera Laser di ultima generazione per il controllo dei corpi estranei come plastica, legno, carta, vetro ed insetti.



Nel rinnovato polo di produzione verrà inoltre inaugurato un laboratorio sensoriale, che faciliterà la San Lidano nella ricerca e nel consolidamento di un valore aggiunto dal punto di vista delle qualità organolettiche, per contraddistinguere e valorizzare sempre più le referenze a marchio Orto Pronto. Il laboratorio sarà a disposizione anche dei retailer partner della Cooperativa per un ulteriore sviluppo e caratterizzazione delle loro private label.
Oltre alla visita alla struttura e ai siti produttivi presenti nelle immediate vicinanze, da cui lo stabilimento si alimenta e che costituisce uno dei punti di forza di San Lidano per la possibilità di offrire la massima tempestività nella lavorazione e nella freschezza, la giornata sarà completata dalla realizzazione di una tavola rotonda cui parteciperanno Lorenzo Trovato di Carrefour, Claudio Gamberini di Conad, Maurizio Nasato del Gruppo Pam e Luciano Di Pastina di San Lidano che, coordinati da Roberto Della Casa dell'Università di Bologna, tenteranno di mettere in luce l'evoluzione che dobbiamo attenderci per questa categoria di prodotti in tempo di crisi, con particolare riferimento alle modalità di creazione del valore nell'ottica del consumatore per assicurare uno sviluppo dei consumi anche in queste condizioni di difficoltà.
 



Per informazioni:
Matteo Testa
Direttore Commerciale San Lidano
Tel. +39 0773 899595
commerciale@sanlidano.it
www.sanlidano.it