PEDON PREMIATO ALL’ANUGA PER L’INNOVAZIONE DI PRODOTTO

PEDON PREMIATO ALL’ANUGA PER L’INNOVAZIONE DI PRODOTTO
Alla principale manifestazione internazionale del Food & Beverage appena conclusasi a Colonia, Pedon ha portato la cucina italiana di ogni giorno – "The everyday Italian kitchen" – all'insegna del benessere a tavola, nel rispetto della genuinità e delle esigenze dell'alimentazione moderna. A Le Purezze Salvaminuti l'Italian Anuga Award 2013 come prodotto innovativo nella categoria di riferimento.
Novità assoluta a livello mondiale Le Purezze Salvaminuti sono le uniche creme vellutate di cereali e legumi pronte in soli 2 minuti, 100% naturali, biologiche, senza glutine e allergeni, senza conservanti, addensanti, coloranti e NO OGM. Facili da preparare, genuine ed estremamente versatili, sono ideali per la preparazione di zuppe, minestre, vellutate, puree, polente e creme da spalmare.
"E' un prodotto vincente - afferma Paolo Pedon, export manager di Pedon Spa - con un concept moderno e di benessere frutto di un lavoro continuo verso l'innovazione, alla ricerca di alimenti naturali e facili da preparare esaltando gusto ed aspetti nutrizionali". 
Il premio è stato assegnato durante la tradizionale serata italiana che vede le migliori eccellenze "Made in Italy" protagoniste.


Le Purezze Salvaminuti

Nella foto di apertura: la premiazione, da sinistra Elda Ghiretti (Brand Manager Cibus) e Dietmar Eiden (Vice Presidente di Koelnmesse) consegnano il premio a Paolo Pedon e Luca Zocca, rispettivamente export manager e marketing manager di Pedon Spa.  

Pedon

Fondata nel 1984 dai tre fratelli Pedon, come azienda distributiva all'ingrosso di prodotti grocery, Pedon è oggi presente capillarmente in tutti i moderni canali distributivi, sia con prodotti a proprio marchio, sia come private label per la GDO con oltre 100 linee a marchio privato e 3.000 referenze. Le aree di business dell'azienda, oltre a quella predominante dei cereali e legumi secchi, si diversificano nei preparati per dolci, funghi secchi, alimenti biologici e senza glutine. Punto distintivo e di forza del Gruppo Pedon è la rete globale di approvvigionamento, presente in 15 Paesi nei 5 continenti, che tramite la divisione Acos riesce a garantire nel tempo elevati livelli qualitativi ed il controllo totale delle filiere di approvvigionamento. Il Gruppo Pedon oggi è il punto di riferimento a livello mondiale per la lavorazione, il confezionamento e la distribuzione di legumi e cereali secchi. Un'impresa di successo che vanta un fatturato di 71 milioni di euro in 25 Paesi (40% export) e impiega 600 persone con propri stabilimenti in Italia, Cina, Etiopia, e Argentina.

Contatti:
Luca Zocca - Marketing Manager Pedon
Via del Progresso, 32 - 36060 Molvena (VI)
Tel. +39 0424.411125
marketing@pedon.it
 
Fonte: Ufficio Stampa Pedon