NEW FACTOR SBARCA IN CINA CON LA PARTECIPAZIONE A FHC, LA PRINCIPALE FIERA CINESE DELL'ALIMENTAZIONE

NEW FACTOR SBARCA IN CINA CON LA PARTECIPAZIONE A FHC, LA PRINCIPALE FIERA CINESE DELL'ALIMENTAZIONE
New Factor, azienda riminese leader nella lavorazione e nella commercializzazione di snack naturali a base di frutta secca in guscio e sgusciata, sbarca in Cina.
New Factor, infatti, con uno dei suoi principali marchi, la linea di snack Mister Nut, ha partecipato a FHC (Food and Hospitality China) la principale fiera nel settore alimentare e della gastronomia della Cina, che si è chiusa venerdì scorso, a Shanghai, ed è giunta alla diciassettesima edizione.
In Cina la richiesta di alimenti di elevata qualità è in forte aumento e le importazioni di specialità gastronomiche di alto livello sono in continua crescita. In Cina le arachidi sono un alimento basilare e quotidiano. Basti pensare che appena ci si siede al ristorante al posto del pane servono arachidi tostate e salate con buccia rossa e che l'olio di arachidi è comunemente usato nella cucina.
"I cinesi sono i primi produttori e i primi consumatori al mondo di arachidi e provare a vendergliele è, in effetti, come vendere ghiaccio agli eschimesi - spiega Alessandro Annibali Presidente di New Factor -. Per New Factor si tratta quindi di una sfida impegnativa, che abbiamo deciso di intraprendere convinti delle potenzialità del nostro prodotto. A nostro favore gioca il fattore vincente del marchio Made in Italy, risultato di un processo di lavorazione ad alta qualità con materie prime di ottimo livello".



"A dimostrarlo il successo che abbiamo ottenuto nei giorni della fiera. Infatti, abbiamo aperto interessanti collaborazioni e i nostri prodotti hanno perfettamente incontrato il gusto del consumatore cinese, attento e curioso, particolarmente attratto da prodotti salutistici, come la frutta secca, che da millenni loro usano nella dieta quotidiana. I tantissimi operatori del settore Horeca e Retail che hanno visitato il nostro stand, hanno apprezzato la varietà di proposte che Mister Nut offre, sia in termini di prodotto (arachidi ma anche anacardi, pistacchi, mandorle, macadamia e cocktail vari) che di profondità di gamma (arachidi classiche, ma anche speziate, piccanti, ricoperte, ecc.). Senza dimenticare l'interesse suscitato dallo stile innovativo del nuovo packaging".
Fra gli accordi siglati, la partnership con Worldgetfood, distributore esclusivo per il mercato cinese del marchio Mister Nut di New Factor.


Fonte: Ufficio Stampa New Factor