GERMANIA, BAYER CROPSCIENCE INVESTE 18 MILIONI DI EURO PER ESPANDERSI A WISMAR

GERMANIA, BAYER CROPSCIENCE INVESTE 18 MILIONI DI EURO PER ESPANDERSI A WISMAR
Bayer CropScience ha annunciato in una nota che investirà 18 milioni di euro per espandere il suo sito tedesco di Wismar (stato federale del Mecklenburg–Vorpommern) con l'obiettivo di soddisfare la crescente domanda globale per i prodotti biologici per la protezione delle colture.

L'investimento previsto comprende la costruzione di un nuovo stabilimento di produzione – a regime nel 2016 – e di altre infrastrutture necessarie allo sviluppo dell'attività. Inoltre, Bayer CropScience rafforzerà le attività di ricerca e sviluppo con la realizzazione di un nuovo complesso presso il sito. 

Attualmente Bayer CropScience studia le nuove soluzioni biologiche per combattere spore fungine nel suo sito di Malchow (isola di Poel). Ma, in futuro, le attività tedesche di ricerca e sviluppo saranno concentrate a Wismar. 

I lavori per la costruzione dell'impianto produttivo sono appena iniziati. Per l'avvio dei lavori Bayer CropScience ha organizzato una cerimonia di inaugurazione che ha visto la partecipazione di Stefan Rudolph, sottosegretario al Ministero per gli affari economici, la costruzione ed il turismo dello Stato del Mecklenburg–Vorpommern, di Bernd Naaf, membro del consiglio di amministrazione di Bayer CropScience AG, e di Peter Lueth, amministratore delegato di Bayer CropScience Biologics GmbH.



Nella foto: da sinistra, Bernd Naaf, Peter Lueth e Stefan Rudolph nel corso della giornata celebrativa


"L'utilizzo di prodotti biologici per la protezione delle colture è una delle strade per incrementare la produttività agricola in maniera sostenibile", ha dichiarato Bernd Naaf. Questo investimento, sottolinea l'ad, "non è quindi solo un passo importante per rafforzare la posizione di Bayer CropScience come fornitore leader di soluzioni integrate per l'agricoltura". (d.b.)

Traduzione Italiafruit News. Tutti i diritti riservati.