FRUITPADS 2.0, UN MODO "INTELLIGENTE" PER PROTEGGERE FRAGOLE E PICCOLI FRUTTI DURANTE IL TRASPORTO

FRUITPADS 2.0, UN MODO "INTELLIGENTE" PER PROTEGGERE FRAGOLE E PICCOLI FRUTTI DURANTE IL TRASPORTO
In Europa sempre più retailer e fornitori di fragole e piccoli frutti stanno scegliendo di sostituire i classici pluriball riposti in fondo agli imballaggi con i nuovi FruitPads 2.0 brevettati da McAirlaid's.

Personalizzabili a seconda dei dettagli più ricercati (tipologia di confezione, forma e colore), i FruitPads 2.0 stanno guadagnando una crescente popolarità tra gli operatori in quanto proteggono e conservano al meglio i frutti più delicati, come fragole e piccoli frutti (lamponi, more e mirtilli), durante le attività di stoccaggio, trasporto e distribuzione.

L'ultima novità del gruppo McAirlaid's fa perno su una tecnologia per la gestione intelligente dei fluidi che, da una parte, riduce notevolmente l'effetto di condensa e gli sprechi (55% in meno rispetto agli attuali sistemi di confezionamento), consentendo ai prodotti di avere un bell'aspetto anche dopo viaggi molto lunghi e di minimizzare il rischio di contaminazioni batteriche; e, dall'altra, garantisce l'assorbimento dei liquidi rilasciati in modo naturale dai frutti o a seguito di danneggiamenti, favorendo così la presentazione del prodotto sugli scaffali di vendita.  




"Stiamo lavorando a stretto contatto con i principali player del settore del packaging per l'ortofrutta, al fine di "salvare" il maggior numero possibile di berries" ha dichiarato a Eurofruit Gert Volmer, responsabile vendite di McAirlaid's GmbH. Il settore dei piccoli frutti sta infatti perdendo soldi con i pluriball: "si stima - prosegue Volmer - che, dopo la spedizione, venga sprecato mediamente il 20-30% dei frutti". Oggi "è quindi necessario un nuovo modo di pensare, e le nostre FruitPads traspiranti sono un mezzo scientificamente provato per poter ridurre sia gli sprechi che i costi" e danno al prodotto finale un "valore aggiunto" sotto il profilo dell'appeal visivo.




Per maggiori informazioni: www.fruitpad.info

Daniele Bianchi
Deputy Editor
daniele@italiafruit.net

Traduzione ed adattamento a cura di Italiafruit News. Tutti i diritti riservati.