“LE MARCHÉ BY SIAL”, FRUTTA E ORTAGGI VALORIZZATI ALLA KERMESSE PARIGINA DI OTTOBRE

“LE MARCHÉ BY SIAL”, FRUTTA E ORTAGGI VALORIZZATI ALLA KERMESSE PARIGINA DI OTTOBRE
Frutta e ortaggi sono onnipresenti nella nostra vita quotidiana: SIAL Paris (19-23 ottobre 2014, Quartiere delle Esposizioni di Paris Nord Villepinte – Francia). comprende tutti i settori della distribuzione e i prodotti freschi occupano il proprio spazio. In collaborazione con Interfel, che torna ad esporre al salone, SIAL Paris festeggia i suoi 50 anni con freschezza e mette in primo piano le zone mercato con Le Marché by SIAL, programma di valorizzazione di frutta e ortaggi al salone in 3 dimensioni:

- Il settore della frutta e ortaggi sarà protagonista per attrarre i compratori della filiera e consentire ai produttori di conquistare nuovi mercati. Così SIAL Paris favorisce gli scambi dell'intera filiera frutta e ortaggi e prodotti freschi.

- La frutta e gli ortaggi usciranno dal proprio settore per incontrare i visitatori de La Cuisine by SIAL, in particolare con una mostra fotografica e dimostrazioni culinarie dedicate. Con la partecipazione del MOF (Miglior Artigiano di Francia) Frédéric Jaunault.

- SIAL TV sarà anche il luogo per le trasmissioni sulle grandi sfide e temi di attualità della filiera: consumo locale, equazione logistica o lo sbocco delle zone mercato nelle catene della grande e media distribuzione.

"A 50 anni dalla sua creazione, il Salone Internazionale dell'Alimentazione è divenuto un brand, un'esperienza eccezionale unica nel settore dell'agroalimentare mondiale" ha commentato Nicolas Trentesaux, Direttore di SIAL Group. Anche quest'anno SIAL Paris, con 200 paesi rappresentati, è indiscutibilmente orientato al business. Grande distribuzione, centrale d'acquisto, hard discount, vendita al dettaglio, tutte le insegne sono presenti all'appuntamento con una mobilitazione massiva - prosegue Trentesaux -. Gli ipermercati compiono 50 anni e da 50 anni il SIAL Paris è un concentrato unico di decision-maker francesi e internazionali. Distribuzione e SIAL sono indissolubilmente legati. SIAL Paris si è imposto ormai da tempo come appuntamento imperdibile per l'intera distribuzione mondiale. L'edizione 2014 sarà, in modo particolare, l'occasione per scoprire l'offerta alimentare mondiale e sarà contraddistinta da momenti clou dedicati alla distribuzione alimentare ma sarà anche caratterizzata dalle nuove sfide da cogliere, a cominciare da quella che segna l'inizio dell'era della nuova zona mercato".

Clicca qui per scaricare maggiori informazioni sul SIAL 2014

Fonte:  Saloni Internazionali Francesi S.r.l.