Morrisons, 19 milioni di sterline sulla shelf life

Sviluppo di logistica e lavorazione e nuovi sistemi di refrigerazione per il retailer inglese

Morrisons, 19 milioni di sterline sulla shelf life
Il retailer inglese Morrisons sta investendo 19 milioni di sterline per sviluppare i suoi centri di logistica e lavorazione (7 milioni) ed introdurre nuovi sistemi di refrigerazione per frutta e verdura (12 milioni) in tutti i negozi della sua rete, secondo quanto riporta il sito Fresh Fruit Portal.

L'obiettivo principale di Morrisons è riuscire ad estendere la shelf life dell'ortofrutta fresca e, al contempo, cercare di limitare gli sprechi nel processo di distribuzione. "Vogliamo garantire alla nostra clientela che frutta e verdura possano durare più a lungo. Abbiamo la migliore frutta e verdura sul mercato, prima dei discount" ha spiegato un portavoce di Morrisons.

Secondo il portavoce ci sono articoli del reparto ortofrutta che, una volta acquistati, perdono otto ore di vita utile per ogni ora che non vengono conservati in ambiente refrigerato.

L'introduzione dei nuovi sistemi refrigerazione in tutta la rete di Morrisons sarà completata entro la fine del 2015.

Sulla base dei più recenti dati Kantar Worldpanel, Morrisons ha perso, su base annua, 0,3 punti percentuali di quota nelle 12 settimane antecedenti al 17 agosto, passando dall'11,3% all'11%. Asda è stato l'unico gruppo distributivo tra i cosiddetti "top four" a guadagnare mercato, raggiungendo il 17,2% (+0,1% su base annua); Tesco e Sainsbury' scendono, rispettivamente, al 28,8% (-1,4%) e 16,4% (-0,1%).




Traduzione ed adattamento a cura di Italiafruit News. Tutti i diritti riservati.