eventi
ASIA FRUIT LOGISTICA
Hong Kong
4-6 Settembre 2019
SANA 
Bologna
6-9 Settembre 2019 
HORTI CHINA
Quingdao
19-21 Settembre 2019
FRUIT ATTRACTION
Madrid
22-24 Ottobre 2019
FUTURPERA
Ferrara 
28-30 Novembre 2019
FRUIT LOGISTICA
Berlino
5-7 Febbraio 2020
MACFRUT 
Rimini
5-7 Maggio 2020
SIAL
Parigi 
18-22 Ottobre 2020 
INTERPOMA
Bolzano 
19-21 Novembre 2020

leggi tutto

mercoledì 24 settembre 2014


Mister Nut Wellness, il benessere della frutta secca

Uno stile di vita sano che permetta a tutti di raggiungere l'ideale stato di benessere e di equilibrio psicofisico, attraverso la giusta unione fra un'alimentazione corretta e un'attività sportiva mirata.
Una filosofia che New Factor, azienda riminese leader nella lavorazione e nella commercializzazione di snack naturali a base di frutta secca e disidratata, promuove da tempo con i suoi prodotti a marchio Mister Nut.

Per rimarcare l'idea, oggi New Factor presenta Mister Nut Wellness, la linea dedicata alla promozione del valore del benessere.
Una serie di referenze perfette sia per chi svolge regolarmente attività fisica sia per chi segue una nutrizione sana: dai "Mirtilli rossi" alle "Mandorle al naturale" e "Noci al naturale", dalle "Bacche di Goji"  al "Berries Mix", fino al "Student Mix" e al "Mix per Insalate".
Snack ideali per essere consumati in diverse occasioni, dalla colazione allo spuntino, dalla casa alla palestra, dalla pausa lavoro allo pausa studio, indicati per tutti, adulti e bambini.  

La frutta secca, come sostengono gli stessi nutrizionisti, è benessere e rappresenta un beneficio concreto alla prevenzione delle patologie più comuni dell'uomo contemporaneo.
E' preziosa per una dieta bilanciata, in particolare per l'apporto di elementi preziosi come i sali minerali e per il contenuto di grassi "buoni". Senza dimenticare che il contenuto in grassi monoinsaturi e polinsaturi contribuisce ad abbassare i livelli di colesterolo ematico ed a ridurre, così, il rischio di arterosclerosi e cardiopatie.

Una convinzione che finalmente sta acquistando sempre più credito anche fra i consumatori oggi sempre più attenti ad uno stile di vita sano.
Basti pensare ad esempio che il 41% degli italiani si dichiara interessato alla salute, il 20% alla bellezza e alla cura della persona, l'11% alla forma fisica e fitness e il 53% considera con interesse l'acquisto di prodotti che fanno bene al benessere e alla salute (fonte Nielsen Consumer Panel Survey 2013 e Nielsen Shopper Trends 2013).

"Promuovere la cultura del benessere - spiega Alessandro Annibali Presidente di New Factor – fa parte della nostra mission. In questo senso garantiamo una produzione basata sul monitoraggio diretto e costante dell'intera filiera, per assicurare sempre i prodotti migliori. Specializzandoci nella lavorazione di frutta secca e disidratata e garantendo la massima varietà di gamma per soddisfare un ampio ventaglio di esigenze nutrizionali ed occasioni di consumo, possiamo orgogliosamente dire di contribuire direttamente alla promozione di un'alimentazione basata su prodotti sani e salutistici."

Continua Annibali:"il nostro brand è fortemente orientato alle tendenze di consumo e al contenuto salutistico dei prodotti. Utilizziamo tecniche di tostatura e confezionamento all'avanguardia, funzionali a preservare la bontà e naturalità dei prodotti. Nel nostro Laboratorio Controllo Qualità vengono eseguiti 40 mila controlli merceologici e analitici all'anno.
La nostra varietà di gamma è quindi in grado di soddisfare un ampio ventaglio di esigenze nutrizionali ed occasioni di consumo".  

Mister Nut Wellness per il canale Gdo è arricchito da un packaging di grande impatto sullo scaffale e molto funzionale per il consumatore, per l'insegna e per il repartista:
le confezioni sono trasparenti per evidenziare la qualità delle materie prime e veicolare concetti di igiene e salubrità; la grammatura adottata (80-125 gr.) rende i prodotti della linea adatti sia alle grandi che alle medio-piccole superfici di vendita; il sovraimballo tray box semplifica le operazioni di caricamento e tenuta scaffale e può essere inserito nell' apposito espositore da terra.
Per il canale Horeca/vending è presente il formato monodose 20/25/30 gr per cui si prevede nel 2015 una distribuzione pari a 5 milioni di confezioni. Il monodose attualmente è stato inserito in 60 punti vendita su Stazioni dei Treni e Aeroporti e in 10 mila tabaccherie.

espositori di mr nut

La linea Mister Nut Wellness al momento è stata introdotta presso Coop, Conad, Pam, Chef Express, Il Gigante e gruppo C3, e sul canale Vending nel Gruppo Argenta e IVS, per la ristorazione presso Camst.

Inoltre New Factor ha avviato una collaborazione per la realizzazione di una linea a marchio con un'azienda leader nel canale specializzato che produce snack per gli sportivi e che si sta muovendo verso i mix di prodotti a base di frutta secca e disidratata, come valida alternativa alla barretta.


Fonte: Ufficio Stampa New Factor


Leggi altri articoli su:

Altri articoli che potrebbero interessarti: