Romagnoli affida la comunicazione ad Aida Partners

Romagnoli affida la comunicazione ad Aida Partners
Romagnoli F.lli SpA, una delle principali realtà nazionali nel settore della lavorazione e commercializzazione di prodotti ortofrutticoli, in particolare di patate e cipolle, affida la gestione della propria comunicazione corporate e delle attività di Public Affairs ad Aida Partners Ogilvy PR.

Gestita dai fratelli Giulio e Grazia Romagnoli, l'azienda, nei suoi oltre 80 anni di vita, ha saputo rinnovarsi costantemente, sviluppando continue innovazioni con l'unico obiettivo di migliorare la qualità dei propri prodotti e contribuire a dare una nuova spinta al settore agroalimentare italiano.

Come conseguenza, anche il nuovo percorso intrapreso da Aida Partners Ogilvy PR, che negli anni ha sviluppato sempre più competenza nella comunicazione del "saper fare" Made in Italy, ha l'obiettivo di dare nuovo valore all'Azienda, rinnovandone l'immagine e aumentando il percepito della patata italiana di qualità.

"La patata è ancora l'ortaggio più consumato sulle nostre tavole", afferma Giulio Romagnoli, Amministratore Delegato della Romagnoli F.lli SpA (nella foto in apertura). "A differenza di altri prodotti agricoli, però, il suo valore intrinseco viene spesso sottovalutato: le sue qualità, le sue proprietà e le differenti varietà vengono molto spesso ignorate dai consumatori, che il più delle volte non sono in grado di scegliere nell' ampio assortimento. La decisione di affidarci ad Aida Partners Ogilvy PR ha l'obiettivo di intervenire per invertire una tendenza che rischia di impoverire sempre di più un settore storico e di estrema qualità e importanza per l'agricoltura italiana".

"La storia della famiglia Romagnoli e della loro bellissima realtà è indissolubilmente legata a quella del nostro Paese e della nostra agricoltura, siamo quindi entusiasti di poter dare il nostro contributo a un pezzo di Italia così importante" – aggiunge Alessandro Paciello, Presidente di Aida Partners Ogilvy PR. "Siamo impazienti di mettere in cantiere le nostre idee al fine di creare insieme una rinnovata cultura della patata".

Il team dedicato dell'area Corporate di Aida Partners Ogilvy PR, presidiata da Vincenzo Merante, è costituito da Alessandro Norata per le Media Relations, e Marco Manzoni per l'attività di Digital PR e sarà supervisionato da Gabriele Ciullo.

Fonte: Ufficio Stampa F.lli Romagnoli