Imu, il pagamento slitta a febbraio?

Imu, il pagamento slitta a febbraio?
Trovata la quadra sull'Imu, gli agricoltori dovranno pagare il 2014 secondo criteri stabiliti per il 2015. La misura del Consiglio dei ministri sarà strutturale e definitiva e il pagamento è previsto – secondo le prime indiscrezioni avute da Agricolae – i primi di febbraio.

A metterci i soldi "mancanti" per la copertura saranno il ministero delle Politiche agricole e il ministero dell'Economia per un totale di circa 90 milioni di euro. Nell'incontro che è avvenuto nel pomeriggio di venerdì tra i due dicasteri sono stati definiti per il 2014 gli stessi criteri del 2015.

Vale a dire il ripristino dell'esenzione ai fini del pagamento dell'Imu dei terreni agricoli montani, avendo come base di riferimento l'elenco dei comuni della cosiddetta "montagna legale" elaborato dall'Istat ai sensi della legge 991/1952, e quindi ripristinando la situazione originaria di totale esenzione dal pagamento dei terreni agricoli montani, escludendo dal pagamento altresì gli agricoltori professionali nei comuni parzialmente montani ai sensi della predetta normativa.

Fonte: Agricolae