T18: Fruit Logistica è stata un successo

T18: Fruit Logistica è stata un successo
Successo per l'edizione 2015 di Fruit Logistica appena conclusasi a Berlino, che si è confermata fiera leader mondiale per il settore ortofrutticolo. Con oltre 65.000 visitatori professionali provenienti da oltre 135 Paesi, 2.785 espositori da 83 Paesi, Fruit Logistica ha fornito una panoramica completa del mercato del commercio di prodotti ortofrutticoli freschi.
Soddisfazione per il Gruppo T18 che ha partecipato alla fiera nello spazio "Italy", l'area organizzata e coordinata da Cso, FruitImprese, ICE e Italia Ortofrutta.

Edoardo Ramondo, AD T18, ha sottolineato l'importanza della presenza del Gruppo alla manifestazione: «Questa edizione si è rivelata un successo: esserci ha significato anche l'allargamento del business con i distributori esteri, in particolare abbiamo avuto molti contatti e richieste dal settore retail del Regno Unito».

Esito molto positivo per Crop Circles, il progetto innovativo che vede impegnato Agro T18, in collaborazione con Syngenta e Idromeccanica Lucchini.

«E' un'iniziativa che traccia un "nuovo corso" nella produzione di ortofrutta – afferma Massimo Longo (nella foto), AD Agro T 18 e Direttore Commerciale T 18. Sfruttando l'energia degli impianti biogas per riscaldare le serre, abbiamo un considerevole risparmio energetico».

«Non ci aspettavamo dimostrazioni di interesse così evidenti – continua Longo. Puntando a fare funzionare il progetto su tutto il territorio piemontese porteremo la regione ad essere un polo di qualità ed eccellenza nella produzione ortofrutticola. Inoltre le aziende aderenti al progetto saranno certificate GlobalGAP che significa rintracciabilità aziendale, rispetto di aspetti ambientali (impatto sull'ambiente, gestione rifiuti, gestione del suolo e impiego fertilizzanti) e di prodotto (irrigazione, tecniche di difesa integrata, modalità di raccolta e manipolazione del prodotto). Insomma una definizione di rispetto di "buone" pratiche agricole».

Fonte: Ufficio Stampa T18