From e Ice promuovono le mele italiane nel New Jersey

From e Ice promuovono le mele italiane nel New Jersey
La collaborazione tra il Consorzio FROM Italian Alps e l'ufficio di New York di ICE Agenzia continua con una promozione avviata lo scorso sabato 14 febbraio presso la catena di supermercati Corrado's, nello stato del New Jersey.

A due anni dalla firma del protocollo commerciale tra Italia e Stati Uniti, il Consorzio FROM continua le attività di informazione a supporto delle mele italiane in America.
‘Siamo molto soddisfatti di aver avviato questa importante collaborazione con Corrado's - dichiara Nicola Zanotelli, direttore di FROM – l'attività di promozione del prodotto è fondamentale per facilitare l'accostamento della produzione di mele all'Italia da parte del consumatore americano. Gli americani sono abituati alla qualità garantita dal Made in Italy, garanzia che vale anche per la nostra produzione ortofrutticola'.

L'attività presso i 5 punti vendita di Corrado's andrà avanti per tutto il mese di febbraio e si incastra in una serie di iniziative promozionali programmate nell'ambito del Progetto Speciale USA di ICE Agenzia per promuovere la qualità ed il gusto del prodotto italiano per l'intera durata della campagna commerciale.

Il secondo anno di commercializzazione negli Stati Uniti vede una partecipazione attiva dei consorzi soci di FROM e fiduciose aspettative per le future attività commerciali.
Con una produzione di quasi 2,4 milioni di tonnellate e proiezioni di ulteriore incremento, l'Italia è tra i principali Paesi produttori al mondo, con una crescente necessità di differenziazione e sviluppo dei mercati di destinazione.

‘L'internazionalizzazione resta uno delle principali chiavi per la stabilizzazione del mercato italiano ed europeo e FROM è pronta a svolgere il proprio ruolo sfruttando a pieno le possibilità offerte dal mercato americano – conclude Georg Kössler, presidente del Consorzio FROM.

Fonte: Ufficio Stampa ICE