Newco Per.A., costituzione programmata per fine aprile

Giorni "caldi" densi di incontri tra Luca Granata e i potenziali soci

Newco Per.A., costituzione programmata per fine aprile
Sono giorni "caldi" per la pera italiana, giorni di buone speranze per il futuro.
Stando alle nostre informazioni, l'ex Dg di Melinda Luca Granata sta incontrando personalmente in queste settimane i potenziali soci della newco PER.A. (PERicoltori Associati), la cui costituzione è prevista per la fine di questo mese.
Parallelamente, le associazioni di Agrinsieme e Coldiretti stanno portando avanti una serie di incontri sul territorio emiliano-romagnolo per le aziende agricole loro socie, al fine di evidenziare l'importanza dell'aggregazione di prodotto. La prima "tappa" si è tenuta domenica scorsa nel modenese, a Bomporto, dove Granata ha presentato ufficialmente il progetto davanti a una platea di centinaia di pericoltori.

La speranza è che la nuova società possa raggruppare tutti i maggiori attori della filiera pericola o, perlomeno, la stragrande maggioranza di essi. Infatti "solo attraverso una partecipazione massiccia e quindi una concentrazione consistente dell'offerta, Luca Granata riuscirà a fare bene il suo lavoro e a ottenere quei risultati che tutti ci aspettiamo"  il commento, rilasciato a Italiafruit News, di Gianni Amidei, amministratore delegato di Alegra, società commerciale del Gruppo Apo Conerpo. "Luca è professionalmente molto preparato e esperto, e il fatto che sia una persona esterna al mondo delle pere è una garanzia di neutralità per tutti i potenziali attori che il progetto è veramente aperto a tutti" conclude Amidei.

Copyright 2015 Italiafruit News