Bolzano: a novembre torna Biolife, quattro le giornate

Bolzano: a novembre torna Biolife, quattro le giornate
Biolife è diventata la piattaforma più importante a livello italiano per prodotti biologici regionali di qualità. Questa crescita è testimoniata dal costante incremento di visitatori e dal sempre maggiore numero di espositori internazionali che sfruttano la fiera di Bolzano come trampolino di lancio per immettersi sul mercato italiano.

Per la prima volta Biolife si svolge su quattro giornate consecutive, da giovedì 19 a domenica 22 novembre 2015. Questa decisione è stata presa sulla base di numerose richieste e da quest'anno questa nuova formula potrà finalmente essere realizzata. In questo modo la durata della manifestazione godrà di una giornata in più rispetto al passato, assicurando agli espositori, così come ai visitatori, un'ulteriore opportunità di confronto, un'offerta formativa più approfondita e maggior tempo per negoziazioni e offerte commerciali.

La dodicesima edizione di Biolife prosegue con successo dal 2004, anno in cui si è svolta la prima edizione: 200 aziende medie-piccole presentano ai numerosi visitatori prodotti biologici regionali di qualità frutto di questo vasto e diversificato mercato sempre più in espansione. Il pubblico specializzato è costituito principalmente da chefs, ristoratori e albergatori che apprezzano la genuinità e l'eccellenza delle specialità alimentari offerti nell'ambito del biologico di qualità.

Anche la combinazione con Nutrisan, la fiera per intolleranze alimentari e corretta alimentazione, si è confermata essere una giusta scelta. Questo appuntamento presenta una gamma di alimenti, integratori e servizi necessari a persone con intolleranze, allergie e problemi di salute legati all'alimentazione e prodotti per la nutrizione di vegetariani e vegani. Nutrisan è quindi in grado di attirare un pubblico estremamente attento all'importanza della nutrizione e alla qualità dei prodotti, che ha dimostrato essere perfettamente complementare al pubblico già presente per Biolife.

Per dettagli ed aggiornamenti su Biolife 2015 è disponibile il sito www.biolife.it

Fonte foto: Fiera Bolzano Spa

Fonte: Ufficio Stampa Fiera di Bolzano