eventi
THINK FRESH
7 Settembre 2020
MACFRUT  DIGITAL
8-10 Settembre 2020
FRUIT ATTRACTION
Madrid
20-22 Ottobre 2020
SIAL
Parigi 
18-22 Ottobre 2020 
INTERPOMA
Bolzano 
19-21 Novembre 2020
INTERPOM  
Courtrai  (Belgio)
23-25 Novembre 2020

CIBUS
Parma 
4-7 Maggio 2021 

leggi tutto

giovedì 30 luglio 2015


Simpatia e affidabilità: Jingold investe in Corea del Sud

La Corea del Sud è un mercato in cui il brand Jingold ha raggiunto negli anni una buona notorietà fra i consumatori di kiwi.

L'azienda sta investendo significativamente in comunicazione verso questo Paese, tanto che nella stagione in corso è stato impostato un progetto di comunicazione "above the line" con l'obiettivo di raggiungere il grande pubblico e incrementare ulteriormente la reputazione del brand.

"Il progetto include una serie di iniziative che vedono come protagonista assoluto Cha Du Ri, famoso calciatore coreano, perno della sua nazionale, che ha militato in alcune importanti squadre europee e gioca oggi nel club della capitale coreana, il Seoul FC" dichiarano Alessandro Fornari (Direttore) e Moreno Armuzzi (Marketing e Sviluppo). "Il personaggio – proseguono – rappresenta nell'immaginario collettivo un esempio di stile di vita sano e incarna valori positivi quali simpatia e affidabilità, valori che anche il marchio Jingold trasmette ai suoi consumatori. Si viene quindi a creare un connubio perfetto fra i due soggetti".

Tra le iniziative spicca uno spot pubblicitario che sarà trasmesso su alcune delle principali reti televisive nazionali, spot nel quale Cha Du Ri comunica in chiave divertente le caratteristiche qualitative eccezionali dei kiwi a marchio Jingold. La campagna promozionale prevede inoltre una serie di iniziative realizzate nei punti vendita, durante le quali i consumatori potranno vivere esperienze in prima persona con il testimonial. Un'altra parte molto importante della campagna sarà realizzata on-line attraverso concorsi, social network e blog: il web è infatti un canale di comunicazione che nel Paese asiatico ricopre un ruolo di primissimo piano.

Copyright 2015 Italiafruit News


Leggi altri articoli di:

Leggi altri articoli su:

Altri articoli che potrebbero interessarti: