Zerbinati conquista la stella ai Bellavita Awards

Zerbinati conquista la stella ai Bellavita Awards
Zerbinati, azienda di Casale Monferrato leader di mercato nella produzione di verdure fresche pronte al consumo (IV gamma) e di piatti pronti freschi, ha partecipato dal 19 al 21 luglio alla seconda Edizione di "Bellavita Expo. The excellence of Italy", fiera internazionale tenutasi a Londra dedicata alle eccellenze del Made in Italy.
 
Novità di questa tappa londinese sono stati i Bellavita Awards, un concorso volto a celebrare e premiare l'autenticità del Made in Italy, offrendo non solo un riconoscimento internazionale ma soprattutto un carattere distintivo di alta qualità ed eccellenza sul mercato globale. La kermesse londinese, infatti, è stata teatro di studio e analisi da parte di un team di 213 giudici, tra esperti di altissimo profilo UK-based, sommelier, giornalisti e buyers che hanno assaggiato e votato i prodotti candidati, secondo cinque criteri di selezione ben precisi: esperienza sensoriale, la storia del produttore, il packaging, la rilevanza del prodotto nel mercato inglese e un giudizio d'insieme.

L'occhio critico degli esperti e l'obiettività di giudizio hanno portato, dunque, Zerbinati alla conquista di una stella certificata, grazie al suo prodotto di punta: il "Minestrone di Verdure", cavallo di battaglia dell'azienda piemontese.

La manifestazione gastronomica, che ha visto circa 7.300 visitatori provenienti da tutto il mondo e 208 partecipanti, si configura, ancora una volta, come la vetrina privilegiata di promozione del patrimonio agroalimentare italiano; una piattaforma di prestigio che facilita l'incontro tra produttori certificati e potenziali compratori esteri, investendo sui più alti standard di qualità e offrendo un momento di cultura, tradizione e innovazione tra tavole rotonde e degustazioni.

Ed è proprio nelle parole di Simone Zerbinati, Direttore Generale di Zerbinati Srl, che si percepisce la soddisfazione e la gratitudine per il riconoscimento ottenuto: "Siamo felici e ampiamente soddisfatti di quanto ottenuto. La fiera che si è svolta a Londra, oltre ad essere stata un vero e proprio momento di confronto tra aziende con altissimi standard qualitativi e di perfezione, è stata un'occasione per sentirsi ancora una volta fieri di essere riconosciuti come portavoce dell'eccellenza del Made in Italy. Un vanto per noi che ci sentiamo spronati e incoraggiati a fare sempre meglio. Da oggi, casa Zerbinati porta una stella in tavola".

Fonte: Ufficio Stampa Zerbinati