Amazon, frutta e verdura a domicilio anche in Italia

Ieri il via al servizio: 30 le referenze acquistabili, per ora solo a Milano, con l'app Prime Now

Amazon, frutta e verdura a domicilio anche in Italia
Ci sono sono nomi eccellenti tra i fornitori delle 30 tipologie di frutta e verdura che da ieri si possono acquistare a domicilio anche in Italia (inizialmente solo a Milano e in 34 Comuni del suo hinterland) con l’app Amazon Prime Now. Pochi articoli che però possono segnare una mini-rivoluzione epocale, destinata forse a dare una spinta decisiva all’e-commerce di prodotti ortofrutticoli alimentando la concorrenza tra retailer. La nuova categoria va ad aggiungersi alle numerose già esistenti (dai surgelati alle bibite, dalla pasta al caffè, dagli affettati agli alcolici), che contano circa 20.000 prodotti acquistabili con l’applicazione. 

“Le 30 tipologie di prodotti freschi rendono ancora più ampia e variegata l’offerta di prodotti Prime Now, rispondendo sempre più all’esigenza dei clienti di ricevere a casa i prodotti per la spesa quotidiana", il commento di Mariangela Marseglia, Eu Director Prime Now. "Frutta e verdura saranno consegnati direttamente al piano dalle 8 del mattino a mezzanotte, sette giorni alla settimana con le modalità previste dal servizio Prime Now e modalità di consegna in un’ora o in finestre di due ore”.



La spedizione entro un'ora costa 6,90 euro mentre è gratuita optando per le finestre di due ore. L'importo minimo per gli ordini Prime Now è 19 euro, ma per il primo acquisto di almeno 50 euro i milanesi possono beneficiare di uno sconto di 20 euro. L'abbonamento ad Amazon Prime costa, invece, 19,99 euro all'anno. 

Gli iscritti Prime, ricorda Amazon, possono scaricare l’app Prime Now, disponibile per i dispositivi iOS e Android, verificare i Cap coperti dal servizio e chiedere di ricevere le notifiche per sapere quando il servizio sarà disponibile nella propria area.  

Questi i prezzi di ieri di alcuni prodotti che si possono acquistare con l’app:  600 grammi di melanzane a 2,22 euro (scontate rispetto ai 2,63 euro di "base"); 250 grammi di misto pomodori tris a 2,12 euro; un chilo di carote a 1,18 euro; un avocado di 200 grammi a 1,44 euro; 300 grammi di pomodorini Pachino a 1,82 euro;  un’ananas da due chili a 2,56 euro; 500 grammi di cipolle piacentine a 1,43 euro; mezzo chilo di kiwi a 0,99 euro.  Il servizio verrà esteso gradualmente ad altre città.