eventi
FUTURPERA
Ferrara 
28-30 Novembre 2019
FRUIT LOGISTICA
Berlino
5-7 Febbraio 2020
MACFRUT 
Rimini
5-7 Maggio 2020
SIAL
Parigi 
18-22 Ottobre 2020 
INTERPOMA
Bolzano 
19-21 Novembre 2020

leggi tutto

mercoledì 25 maggio 2016


Ortomercato di Brescia, «rilancio vicino»

Il Consiglio di amministrazione del Consorzio Brescia Mercati organizzerà nelle prossime settimane un incontro con grossisti, dipendenti e sindacati per avere un primo confronto sulle proposte di sviluppo di breve termine per l'Ortomercato che sono contenute nel Piano Strategico (clicca qui per consultarlo e scaricarlo).

Da anni il mercato lombardo, nel quale operano 22 grossisti e 75 piccoli produttori di ortofrutta, vive una situazione di crisi e la struttura obsoleta rappresenta oggi un ostacolo importante al rilancio.

"Il Piano Strategico – spiega a Italiafruit News Giovanni Pagnoni, presidente del Consorzio Brescia Mercati – prevede per l'Ortomercato interventi di breve termine per la ristrutturazione dell'area coperta, l'allargamento della gamma a nuove produzioni locali, l'istituzione di servizi legati alla preparazione di alimenti e il potenziamento della logistica con una piattaforma per le attività di carico-scarico e di picking".

Così, l'Ortomercato potrà presto trasformarsi in Mercato agroalimentare ed essere, anche in virtù della sua posizione geografica strategica – collocata allo sbocco delle autostrade A4 e A35 e nelle adiacenze della Piccola velocità ferroviaria – "un hub di selezione e certificazione della qualità al servizio della grande distribuzione all'ingrosso – sottolinea Pagnoni – Siamo pienamente disponibili anche a valutare possibili soluzioni che ci proporranno gli operatori locali".

"Concepiamo Brescia non come periferia di Milano, ma al centro della Lombardia orientale", conclude il presidente del Consorzio.

Copyright 2016 Italiafruit News


Leggi altri articoli di:

Leggi altri articoli su:

Altri articoli che potrebbero interessarti: