Dole a Rimini Wellness: riflettori su banane e MyEnergy

Dole a Rimini Wellness: riflettori su banane e MyEnergy
Dole, azienda leader mondiale nella produzione, distribuzione e commercializzazione di frutta e verdura, sarà protagonista della Fiera mondiale dedicata al benessere e al movimento, in programma a Rimini dal 2 al 5 Giugno.

Insieme a Macfrut, principale iniziativa italiana dedicata alla filiera ortofrutticola, che per il secondo anno consecutivo organizza in riviera l'appuntamento con il Fruit&Veg Fantasy Show 2016. Dopo il grande successo ottenuto nella scorsa edizione, infatti, lo straordinario palcoscenico offrirà alle migliori aziende la possibilità di presentare i propri prodotti in chiave wellness, coinvolgendo in maniera diretta tutti i visitatori.

E chi meglio della buona frutta Dole poteva essere l'esempio di un'alimentazione sana, di qualità e ideale per chi pratica sport e attività fisica?

Per quattro giorni il Fruit&Veg Fantasy Show sarà letteralmente "la frutteria" di Rimini Wellness, grazie alle degustazioni delle esclusive Ricette, ideate dalla blogger Bettina in Cucina e che saranno al voto di tutti gli amanti di frutta e verdura.
La ricetta appositamente pensata per Dole è un delizioso e sfizioso Budino ai semi di chia e lino dorato con banana, lo spuntino ideale per fare il pieno di energia!

In programma nello stand tante attività ludiche, la presenza di numerosi ospiti e la possibilità di partecipare al divertente Contest fotografico #MacFRUITLOVERS.

Per Dole Rimini Wellness sarà scenario ideale per continuare il racconto della Campagna #MyEnergy, con cui l'Azienda s'impegna a sensibilizzare i consumatori circa l'importanza di una corretta educazione alimentare. My Energy promuove in perfetta chiave eduitainment i 3 principi del codice energetico Dole: sana alimentazione ricca di frutta e verdura, movimento quotidiano e tanta passione.
In particolare saranno le straordinarie proprietà della banana, nel favorire l'attività fisica e il recupero post-esercizio, a costituire il focus delle iniziative presentate in riviera.

A partire dal concorso online VINCI lo SPRINT per lo SPORT!, che fino al prossimo 23 giugno offrirà a tutti i partecipanti la possibilità di conquistare fantastici premi a tema sportivo.

Inoltre, per tutti coloro che transiteranno presso lo spazio Dole, ci saranno speciali degustazioni di frutta e l'assegnazione di gadgets.

Ed infine, Rimini Wellness sarà anche palco d'eccezione per il lancio del 5° Quaderno della Collana My Energy, dedicato proprio a Sport e Allenamento: la pratica brochure, in formato tascabile, con consigli e suggerimenti di benessere psico-fisico redatti dal Dole Nutrition Institute, sarà distribuita a tutti i visitatori e resa scaricabile sul Blog Dole, il punto di riferimento per essere costantemente aggiornati sulle iniziative e sulle curiosità del mondo Dole.

"Siamo contenti, dopo il debutto dello scorso anno, della nostra seconda presenza a Rimini Wellness, con la vetrina mediatica Fruit&Veg Fantasy Show. Quest'anno più che mai presentiamo iniziative e novità fortemente legate al mondo dello sport. In particolare vogliamo raccontare al pubblico quanto la banana, uno dei frutti più consumati dagli sportivi, amatoriali o professionisti, rappresenti concretamente la scelta ideale, grazie alla sua capacità di supportare il sistema cardio-vascolare, aumentare le performance atletiche e accelerare i tempi di recupero, come dimostrato scientificamente dallo studio condotto dai ricercatori del North Carolina Research Campus, del Dole Nutrition Institute e dell'Appalachian State University (e di recente pubblicata dal Journal of Proteome Research)" – afferma Cristina Bambini, Responsabile Marketing Dole Italia – "E per farlo abbiamo scelto un approccio al consumatore che coniuga informazione e divertimento, per fornirgli consigli, regole, motivazioni - semplici e agevoli da implementare nel proprio quotidiano – in grado di migliorare la qualità della vita."

Fonte: Ufficio Stampa Dole