Tesco, una strategia commerciale piccante

In vendita il peperoncino più hot al mondo, coltivato da un italiano

Tesco, una strategia commerciale piccante
Tesco scommette sul piccante. Nella catena del Regno Unito, infatti, da pochi giorni è in vendita il peperoncino più piccante al mondo: il Carolina Reaper, che si attesta tra 1,5 milioni e 2,2 milioni di unità di Scoville (la scala di misura della piccantezza).
In confronto al peperoncino jalapeno, comunemente noto per essere molto piccante, il Carolina Reaper è 400 volte più “hot”.



"Nonostante sia incredibilmente piccante ha anche un sapore fruttato meraviglioso. Ne basta una scaglia per conferire un sapore eccitante al mio curry preferito”, ha commentato Phobe Burgess, buyer che in Tesco si occupa dei peperoncini piccanti. “Lo scorso anno il Drago di Komodo è stato il nostro peperoncino più popolare e siamo stati sommersi di richieste per prodotti ancora più piccanti. E così, grazie alle fantastiche abilità del nostro produttore, siamo riusciti a soddisfare le richieste dei nostri clienti”.



E il Carolina Reaper parla un po' italiano, visto che è coltivato dal più grande produttore di peperoncino del Regno Unito di chiare origini italiane: Salvatore Genovese. Il Carolina Reaper sarà in vendita in oltre 130 negozi Tesco al prezzo di una sterlina per pacchetto, con due o tre peperoncini.

Copyright 2016 Italiafruit News