Nuova filiale cinese per Valagro a Shanghai

Nuova filiale cinese per Valagro a Shanghai
Valagro, azienda globale leader nella produzione e commercializzazione di biostimolanti e specialità nutrizionali, ha inaugurato ufficialmente la sua nuova filiale in Cina, Valagro (Shanghai) Trading Co., Ltd.

All’evento inaugurale ospitato presso lo Shangri-la Hotel di Shanghai hanno partecipato, insieme ai vertici dell’azienda e ai principali clienti di Valagro in Cina, anche numerosi opinion leader, in particolare il professor Bai Youlu, docente presso il Chinese Academy of Agricultural Sciences e direttore generale del Chinese Society of Plant Nutrition and Fertilizer Science (Cspfs), tra i più accreditati istituti di ricerca nel campo della nutrizione vegetale in Cina, e la  professoressa Wang Xu, segretario generale del Soil and Fertilizer Alliance of China (Sfac), e docente presso il Caas.

Un segno, questo, della credibilità che ha accompagnato la presenza del brand Valagro nel mercato cinese, frutto del distintivo approccio del gruppo, fondato sulla capacità di offrire soluzioni realmente efficaci, innovative e sostenibili per le specifiche esigenze delle colture. A testimoniare la validità di questo approccio sono stati gli esperti provenienti dal mondo accademico cinese, in particolare il professor Tao longxing, (Cnrri) che ha illustrato l’efficacia delle soluzioni Valagro nell’incrementare la produttività del riso.

Claudio Capobianco, global sales director del Gruppo Valagro, ha commentato: “L’inaugurazione della nostra filiale in Cina è un segnale importante del rafforzamento della presenza del gruppo in un mercato strategico come quello del Far East. Per i nostri attuali clienti in Cina questo significa la possibilità di ricevere un supporto ancora più puntale e efficiente; più ampiamente per il mercato cinese, un mercato in rapida crescita e molto ricettivo all’innovazione, le soluzioni di Valagro, e in particolare i biostimolanti, rappresentano una risposta realmente efficace alla sfida di coniugare alti rendimenti e ridotto impatto ambientale, consentendo agli agricoltori di ottenere raccolti più abbondanti e di migliore qualità utilizzando meno risorse e mezzi tecnici”.

La cerimonia inaugurale di Valagro Shanghai è stata inoltre l’occasione per illustrare Valagro Academy e una serie completa di soluzioni nutrizionali per le colture. Valagro Academy è l’innovativo programma formativo attraverso il quale Valagro intende condividere con tutti i suoi clienti il know-how acquisito nel campo della nutrizione vegetale e dei biostimolanti, e affiancare un supporto tecnico altamente specializzato e sempre aggiornato all’offerta di soluzioni sempre più all’avanguardia per l’agricoltura sostenibile, frutto di continui investimenti in ricerca e sviluppo.

Infine, a rimarcare la centralità del cliente, segno distintivo dell’approccio Valagro, è stata la premiazione del Best Grower 2015 per l’area Asia-Pacifico, selezionato in collaborazione con il distributore Platinum Just Agrotech. Al termine dell’evento di inaugurazione, il premio è stato conferito a Chang Shidai che ha utilizzato le soluzioni Valagro per la coltivazione della banana. Applicate durante le fasi di crescita della coltura, le soluzioni Valagro hanno consentito alle piante di recuperare dagli stress abiotici causati in particolare dalle avverse condizioni climatiche che negli ultimi anni hanno colpito l’area di Hekou, nella provincia cinese di Yunnan. Grazie all’efficacia delle soluzioni Valagro, ed in particolare di Megafol®, Chang Shidai ha potuto gestire più di 5.000 ettari di piantagioni con il marchio Yunhe, ben noto in Cina, Vietnam e Laos, ottenendo notevoli risultati in termini di produttività e qualità dei raccolti.

Fonte: Valagro