Arancia Rossa di Sicilia Igp, evento per Amatrice

Arancia Rossa di Sicilia Igp, evento per Amatrice
Il Consorzio di tutela Arancia Rossa di Sicilia Igp sarà presente alla manifestazione di beneficenza, che si terrà domani (dalle ore 10 e fino alle ore 15) al Palazzo della Cultura di Catania.

"Norma incontra Amatriciana" è la manifestazione di beneficenza promossa dall'istituto Karol Wojtyla e dal liceo Classico, Linguistico e Coreutico Ruggero Settimo di Caltanissetta, con il patrocinio del Comune di Catania e la collaborazione dell'Assessorato alla scuola retto da Valentina Scialfa, che ne ha condiviso le finalità.

L'iniziativa intende raccogliere fondi per la ricostruzione delle scuole del Comune di Amatrice. Per l'occasione verrà organizzata alle ore 10 una colazione con l'arancia rossa siciliana spiegando l'importanza degli antociani, di cui è ricca, e che è fruibile tutto l'anno grazie a prodotti composti, elaborati e trasformati. Il consorzio offrirà delle spremute e dell'amaro, prodotti trasformati e gentilmente omaggiati da aziende socie dell'ente, in quanto il frutto fresco sarà fruibile da dicembre a giugno.

Alle ore 12, saranno proposte le degustazioni della pasta alla Norma e di quella all'Amatriciana. I due momenti culinari saranno curati dall'unione regionale Cuochi Siciliani, dal Dipartimento solidarietà emergenze (Dse) della federazione Italiana Cuochi della Sicilia, dagli insegnanti e dagli studenti dell'Ipsseoa Karol Wojtyla di Catania e dal Consorzio di tutela Arancia Rossa di Sicilia Igp.

Fonte: Consorzio di Tutela Arancia Rossa di Sicilia Igp