Qb Fruit, la frutta diventa cubettata

L'originale proposta finisce anche in avancassa negli U2

Qb Fruit, la frutta diventa cubettata
La frutta cambia forma – come recita il claim aziendale – con Qb Fruit: pere, ciliegie, prugne, pesche, fragole e frutti di bosco diventano piccoli cubetti gustosi. L'originale idea, che sta riscontrando successo nella distribuzione, è di Daniele Ciavolino, imprenditore laziale della Ciavolino International, tra i principali produttori di pinoli.

Qb Fruit nasce come modo nuovo per far mangiare la frutta ai bambini e ha preso forma, è proprio il caso di dirlo, grazie a una collaborazione con l'Università di Teramo. “Si tratta di frutta naturale al cento per cento, disidratata, italiana a parte i frutti di bosco, miscelata con una purea di mele e dolcificata con succo di uva, senza zuccheri aggiunti”, spiega a Italiafruit News Teresa Del Giudice, responsabile commerciale del brand. “E' un modo più simpatico e leggero per consumare frutta. Il prodotto era stato inizialmente pensato per essere distribuito nelle farmacie, poi ha catturato l'interesse della Gdo”.



Qb Fruit si è presentato sul mercato nel 2016 e nell'aprile scorso è stato presentato alla Unes. Così, nel giro di poco tempo, i cubetti di frutta disidratata hanno arricchito la gamma de Il Viaggiator Goloso e sono finiti in avancassa nei Supermercati U2 di Mario Gasbarrino. “Ci siamo posizionati in avancassa anche con Alì e abbiamo contatto con altri importanti retailer – aggiunge Del Giudice -  è un prodotto che anche all'estero sta riscuotendo interesse. Il fattore che cattura di più è la composizione: ci troviamo davanti a un prodotto di sola frutta, e non con cereali. Contiamo di espanderci nella Gdo europea. Nel 2017 avvieremo una nuova linea di produzione, noi seguiamo tutte le fasi internamente, dalla selezione della frutta fresca sino al confezionamento. Sul mercato abbiamo quindi proposto un prodotto nuovo, italiano, senza glutine, senza Ogm e senza conservanti”.

La gamma di Qb Fruit attualmente è composta da nove referenze: sei bustine da 25 grammi alla fragola, frutti di bosco, pera, pesca, prugna e ciliegia; e tre barrette da 30 grammi con mix di frutta, mirtilli rossi e frutti di bosco. Ma il 2017 porterà altre novità in casa Qb Fruit, si pensa infatti a nuovi prodotti – in collaborazione con Unes-U2 – contenenti verdure e legumi soffiati.

Copyright 2017 Italiafruit News