eventi
ASIA FRUIT LOGISTICA
Hong Kong
4-6 Settembre 2019
SANA 
Bologna
6-9 Settembre 2019 
HORTI CHINA
Quingdao
19-21 Settembre 2019
FRUIT ATTRACTION
Madrid
22-24 Ottobre 2019
FUTURPERA
Ferrara 
28-30 Novembre 2019
FRUIT LOGISTICA
Berlino
5-7 Febbraio 2020
MACFRUT 
Rimini
5-7 Maggio 2020
SIAL
Parigi 
18-22 Ottobre 2020 
INTERPOMA
Bolzano 
19-21 Novembre 2020

leggi tutto

Giuseppe Natale Valagro giovedì 2 marzo 2017


Valagro e la strategia di sviluppo nel mercato indiano

Si parla tanto di Cina come mercato strategico per l’economia italiana, filiera ortofrutticola compresa. Ma restando sulle piazze orientali c’è un’altra destinazione che potrebbe riservare soddisfazioni al comparto, soprattutto sul fronte delle tecnologie: l’India.

Ci sarà anche l’agricoltura tra i settori protagonisti dell’incontro “India, time to be in”, organizzato da Milano Finanza il prossimo 8 marzo al Centro Svizzero di Milano (piazza Cavour, 2). A tenere alta la bandiera del settore, in una tavola rotonda tra imprenditori, penserà Giuseppe Natale, amministratore delegato di Valagro, leader globale nella produzione e commercializzazione di biostimolanti e specialità nutrizionali.

Il Gruppo Valagro ha recentemente rafforzato la sua presenza in India, grazie all’acquisizione di Sri Biotech Laboratories India Limited, realtà indiana riconosciuta per il suo contributo allo sviluppo di soluzioni alternative biologiche ed ecosostenibili per la nutrizione delle piante e per la protezione contro le malattie e gli attacchi di insetti patogeni sulle colture agricole.

L’acquisizione è stata un passaggio strategico nella crescita di Valagro a livello internazionale e ha permesso al gruppo abruzzese di aprirsi a nuovi segmenti di mercato. “Come il bio-controllo o le nuove tecnologie come la fermentazione – aveva spiegato a suo tempo Natale – e ci ha permesso di rafforzare il nostro ruolo nello scenario mondiale. Questa acquisizione, oltre ad aprire le porte al mercato indiano, ci ha fornito anche una piattaforma produttiva e logistica per l’intera Asia, consentendoci di ampliare la nostra presenza in una zona geografica per noi strategica”.

Proprio il percorso di internazionalizzazione in quest’area e la strategia di business di Valagro, costituiranno l’esperienza di sicuro interesse che l’amministratore delegato dell’azienda porterà come contributo al convegno di mercoledì prossimo.

Copyright 2017 Italiafruit News


Maicol Mercuriali
Editor - Social Media Manager
maicol@italiafruit.net

Leggi altri articoli di:

Leggi altri articoli su:

Altri articoli che potrebbero interessarti: