«Parmareggio Però!», l'innovazione fatta a snack

Nel banco frigo un nuovo prodotto a base di Parmigiano Reggiano, pere e anacardi

«Parmareggio Però!», l'innovazione fatta a snack
Lo scorso ottobre Parmareggio ha lanciato “Parmareggio Però!”, la barretta a base di Parmigiano Reggiano, pere e granella di anacardi, disponibile nel caratteristico sacchetto da quattro snack nei banchi frigo della Grande distribuzione organizzata.

“Uno snack buono, naturale e senza conservanti – dice a Italiafruit News il direttore commerciale Maurizio Moscatelli (in foto) - che viene prodotto nel nostro stabilimento di Modena e che, grazie a un’esclusiva tecnica di lavorazione, permette di unire uno strato di Parmigiano Reggiano a un altro, composto da Parmigiano grattugiato, pere disidratate e anacardi”.

Proprio la diversa consistenza dei due strati rende unico il gusto di Parmareggio Però! che unisce sapore e aromi caratteristici del Parmigiano Reggiano con la dolce freschezza delle pere. “Le pere utilizzate per il Però! – prosegue Moscatelli - sono coltivate in Romagna e consegnate a Parmareggio direttamente dal produttore già disidratate e in pezzettini, secondo le specifiche tecniche da noi fornite. Lo stesso accade con gli anacardi che ci arrivano direttamente dal fornitore già tostate e pronte per l’utilizzo nel processo produttivo del Però!, anche in questo caso rispettando le nostre specifiche”.



“Da alcuni anni – osserva il manager - Parmareggio ha voluto coniugare la tradizione di un formaggio di alta qualità come il Parmigiano Reggiano, eccellenza del Made in Italy nel mondo, con idee innovative che ci hanno permesso di offrire una gamma di prodotti, grattugiati, pezzi, snack, burro, fino alle nuove occasioni di consumo, in grado di rispondere ai bisogni dei consumatori in continua evoluzione e a nuove occasioni di consumo del Parmigiano Reggiano. Il riscontro è molto positivo, come dimostra L’ABC della merenda (il kit con il Parmareggio Snack, i grissini e il frullato 100% frutta, il primo lanciato sul mercato, ndr) che oggi ha una copertura distributiva del 93%”.



Si tratta di una merenda equilibrata, ideata in collaborazione con il nutrizionista Giorgio Donegani, per offrire alle mamme e ai bambini il fuoripasto ideale. Disponibile in quattro differenti kit - tutti studiati con le stesse caratteristiche da un punto di vista nutrizionale e di contenuto di servizio – è indicata sia per i bambini, che per ragazzi e adulti, sempre più attenti agli alimenti salutistici e a uno stile di vita sano.
Il kit con Parmareggio Snack, frutta secca e frullato 100% pera, lanciato a settembre dell’anno scorso, assicura il corretto apporto di vitamine, carboidrati, proteine e grassi, e la giusta quantità di energia e nutrienti per sostenere le attività di studio, gioco e sport, in modo naturale e senza appesantire. Il kit con Parmareggio Snack e frutta secca, ha raggiunto una copertura distributiva del 30%.

Per il futuro la strada è segnata. “Il percorso che vogliamo seguire riguarda sicuramente la continua ricerca di nuovi prodotti e nuove occasioni di consumo. Il nostro obiettivo - conclude Moscatelli - è coniugare il Parmigiano Reggiano, considerato il Re dei formaggi per gusto e valori nutrizionali e nostro core-business, con altri alimenti, quali la frutta, per realizzare prodotti sani ed equilibrati, che rientrino in abitudini alimentari corrette”.  

Copyright 2017 Italiafruit News