L'ecommerce va forte anche in Sicilia

E QuiConviene.it (Gruppo VéGé) lancia il volantino interattivo

L'ecommerce va forte anche in Sicilia
Sono un centinaio le referenze ortofrutticole – alcune vendute a peso – disponibili nell'ecommerce QuiConviene.it, il primo sito per le vendite online della grande distribuzione organizzata in Sicilia lanciato a inizio anno dalla Commerciale GiCap. Un portale che, da ieri, si è ulteriormente evoluto a testimonianza di come il commercio digitale non stia prendendo piede solo a Milano o nei grandi centri, ma anche in zone del Paese ritenute più fedeli ai canali di distribuzione tradizionali.

La Commerciale GiCap fa parte del Gruppo VéGé e ha circa 120 punti vendita a marchio Sidis tra Sicilia e Calabria. A gennaio ha lanciato QuiConviene.it, un servizio attualmente attivo su Messina e comprensorio che vuole sviluppare per coprire tutta la Sicilia. Intanto gli utenti del portale possono sfogliare online il classico volantino delle offerte per poi – e qui arriviamo alla novità – decidere con un click se approfittare delle promozioni e procedere all'acquisto di questi prodotti. Col volantino interattivo l'insegna vuole dunque offrire un servizio ancora più semplice e immediato per rafforzarsi nell'online.

Le referenze di frutta secca e sciroppata sono le più numerose sul portale siciliano. Per il fresco si trovano mele, pere, ananas, avocado, banane, limoni, fragole e arance. In questi giorni in offerta ci sono le mele Stark e l'ananas, prodotti venduti a peso entrambi a 0,99 euro il chilo. Su QuiConviene.it la spesa minima è di 40 euro, la consegna a domicilio è gratuita sopra i 70 euro altrimenti ha un costo di 3,50 euro. La spesa si può ritirare anche al punto vendita.

Giorgio Santambrogio, amministratore delegato di VéGé, plaude in un video pubblicato su twitter all'iniziativa della Commerciale GiCap della famiglia Capone. “Un imprenditore quasi settantenne di Messina - dice - due mesi fa decide di lanciare, primo in Sicilia e nell'Area Nielsen 4, un ecommerce. Questo imprenditore è Nino Capone. L'attività sta andando divinamente, è a servizio di tutti i clienti di Messina e della provincia e fra poco andrà alla conquista della Sicilia intera. Le attività dell'ecommerce non è vero che possono essere fatte solo nella Silicon Valley da giovani fighetti che si occupano di digital e social: un imprenditore che ha questa visione è fantastico”.

Copyright 2017 Italiafruit News