eventi
SPECIALE FRUTTA & VERDURA 
1 Dicembre 2021
FUTURPERA
2-4 Dicembre 2021
Ferrara 
MACFRUT 2022
4-6 Maggio 2022
Rimini
FIERAGRICOLA 
Verona
26-29 Gennaio 2022
INTERPOMA
Bolzano
17-19 Novembre 2022

leggi tutto

martedì 18 aprile 2017


La sfida salutista di McDonald's

Chioschi elettronici self-service, pagamenti da mobile, menu "intelligenti", panini personalizzati, insalate miste, servizio al tavolo: passa da qui la rivoluzione di McDonald's, che dalla fine dello scorso anno propone anche in Italia questa "ricetta" pensata per restare al passo con i tempi. E con la concorrenza. Elemento centrale del nuovo corso è l'utilizzo di ingredienti più sani: la carne dei famosi panini è accompagnata da insalata (per lo più lattuga, iceberg) e pomodoro.  
Tra i contorni, insieme alle classiche patatine, declinate in vari modi, anche le carotine babyAmpia la scelta delle insalate: dalla Caesar salad con pollo croccante o alla piastra all'insalata mista con pomodori, olive, finocchi, mais e carote, dalla nizzarda all'insalata mele e noci contenente anche bacche di goji.
 
Tra le bevande, spremute d'arancia, Actimel kids fragola (bevanda per i bambini con vitamine B6 e D "che aiutano il buon funzionamento del sistema immunitario"). E poi mele snack in bustina e kiwi della linea "Frescallegre" (frutta fresca già pulita pronta per accompagnare il pasto o per uno spuntino salutare in tutta comodità) che si alterna ad altre referenze in base alla stagionalità. "La frutta, già lavata, tagliata e pronta da mangiare, arriva nei nostri ristoranti da fornitori italiani che ne garantiscono la stagionalità e la freschezza", spiega Mc Donald's nel sito internet.



"Le mele provengono dall’Alto Adige (sono fornite da Leni's, ndr), mentre per le nostre spremute utilizziamo solo arance che provengono dalla Sicilia. Kiwi, ciliegie e uva vengono coltivati in Italia e lavati e confezionati in un’azienda emiliana che prepara anche l’ananas. Frutta che arriva nei nostri ristoranti fresca, senza conservanti, già pelata e porzionata in comode bustine singole ad atmosfera modificata che ne mantengono gusto, fragranza e proprietà nutritive fino al momento del consumo".

Sempre sul sito di McDonald's, infine, sono riportate in maniera dettagliata le informazioni nutrizionali di ogni prodotto.

Copyright 2017 Italiafruit News


Leggi altri articoli di:

Leggi altri articoli su:

Altri articoli che potrebbero interessarti: