Cherry Passion, al via la stagione delle verdure olandesi

Pomodori e peperoni i prodotti più importati dall'azienda veronese. Ciliegie, buone premesse

Cherry Passion, al via la stagione delle verdure olandesi
Entra nel vivo la stagione dell'import di Cherry Passion, che ha iniziato ad acquistare verdure olandesi subito dopo Pasqua. "Al momento ordiniamo principalmente pomodoro a grappolo e peperoni della varietà California", spiega a Italiafruit News Stefano Pezzo, direttore commerciale della società veronese. "I prezzi, nei Paesi Bassi, sono molto variabili e strettamente legati alla logica della domanda e dell'offerta che contraddistingue un po' tutta Europa ma l’Italia, che rappresenta un mercato tutto sommato marginale, talora non reagisce come gli Stati nei quali non c’è produzione di pomodoro. Nel Nord Italia le quotazioni attuali di questo ortaggio si aggirano attorno a 1,15 euro il chilo e tuttavia potrebbero cambiare in fretta".  

Per quanto riguarda i peperoni, prosegue Pezzo, l'offerta olandese è abbondante specialmente nei calibro 220/260 grammi; le quotazioni sono elevate (attorno a 1,80/1,90 euro il chilo) e il prodotto continuerà a presidiare la Penisola fino all'inizio della stagione produttiva del Nord Italia, tendenzialmente da luglio. Completano il quadro dei prodotti d'importazione melanzane, ravanelli, cetrioli, pomodori cuore di bue, ciliegini, tondi lisci, insalate capuccio, belghe, iceberg; quest'ultima, specifica ancora Pezzo, inizierà a breve ad affluire sul mercato.  



Per quanto riguarda le ciliegie, tra i prodotti di punta dell'azienda, la stagione - aggiunge il direttore commerciale di Cherry Passion - si presenta bene: "le piogge dei giorni scorsi hanno giovato al calibro, l'allegagione è stata ottima e a breve inizieremo con la raccolta della Bigarreau, per poi proseguire con Duroni, More, Ferrovia e altre varietà", precisa l'imprenditore veneto. "La stagione durerà fino a inizio luglio quando sostituiremo il prodotto locale con quello turco in modo da dare continuità e arrivare a ridosso di agosto".

Copyright 2017 Italiafruit News