Nespak, bicchieri per l'ortofrutta e vassoi con separatori

Nuove proposte in vetrina a Macfrut per l'azienda, che punta sulla praticità

Nespak, bicchieri per l'ortofrutta e vassoi con separatori
Nespak sarà presente al Macfrut di Rimini con numerose proposte inedite. L’innovazione è del resto da anni al centro delle strategie del gruppo industriale internazionale - Groupe Guillin - di cui Nespak è parte integrante, che produce packaging plastico per il settore alimentare.

Le novità saranno diverse e riguarderanno in particolare alcuni temi su cui si sta lavorando da alcuni anni: cestini a forma di bicchiere per rendere frutta e verdura uno snack pratico e veloce; conformazioni belle ed innovative per poter segmentare e valorizzare prodotti di qualità; vassoi e cestini con separatori per poter porzionare diversi prodotti nella stessa confezione.



Nonostante diversi indagini indichino che i consumatori in Italia sembrano preferire i prodotti ortofrutticoli sfusi, la realtà, commenta Nespak, sembra indicare l’esatto contrario: i prodotti confezionati crescono, al contrario di quelli sfusi, in calo. Quindi praticità e velocità sembrano prevalere rispetto all’idea di poter scegliere il prodotto sfuso uno ad uno, generando una crescita annua del settore che Nespak stima intorno al 2-3%.

Sul fronte ambientale l'azienda è impegnata per far crescere una economia di tipo circolare che utilizza sempre più materie prime riciclate. Un esempio sono i cestini in Pet che, grazie all’utilizzo di materia prima ottenuto da riciclo, sono marcati “R-Pet” ovvero “Recycled Pet”.



Tutto il packaging per frutta e verdura realizzato dalle aziende del Gruppo Guillin in Italia, Francia, Spagna, Inghilterra e Polonia, è raccolto in un unico catalogo di settore.

Copyright 2017 Italiafruit News