eventi
MEDFEL
Perpignan (Francia)
24-26 Aprile 2018

FRESKON
Salonicco (Grecia)
26-28 Aprile 2018
CIBUS 2018
Parma
7-10 Maggio 2018
MACFRUT
Rimini
9-11 Maggio 2018

CHINA FRUIT LOGISTICA
Shanghai (Cina)
14-16 Maggio 2018
ASIA FRUIT LOGISTICA
Hong-Kong (Cina)
5-7 Settembre 2018
WORLD FOOD MOSCA
Mosca (Russia)
17-20 Settembre 2018
FRUITTRADE
Santiago (Cile)
3-4 Ottobre 2018
PMA FRESH SUMMIT
Orlando (Usa)
18-20 Ottobre 2018
FRUIT ATTRACTION
Madrid (Spagna)
23-25 Ottobre 2018
EIMA INTERNATIONAL
Bologna
7-11 Novembre 2018

leggi tutto

lunedì 19 giugno 2017


Alma Seges lancia il ristorante della dieta mediterranea

Il nome non è casuale, vuole evocare il traguardo simbolo della longevità, l’età “tonda” in tripla cifra. Giovedì prossimo, 22 giugno, alle ore 20,30, l’organizzazione di produttori ortofrutticoli Alma Seges inaugura un locale che è anche luogo di degustazione e racconto, dove spiegare come vivere a lungo: si chiama “Cento” e troverà posto nel porto turistico di Acciaroli (Pollica, Salerno), nel cuore del Cilento, patria della dieta mediterranea. 

Un luogo per diffondere un patrimonio di saperi e di sapori antichi rielaborando piatti tipici dell’antica tradizione cilentana, esaltati dalla manodopera e dagli ingredienti locali: pasta fatta a mano, pescato del giorno, verdure di stagione, pani con i grani antichi, legumi, formaggi tipici. "Cento" proporrà  un menù continuamente aggiornato per assecondare la freschezza e la stagionalità dei prodotti e offrire esperienze di gusto nuove, semplici, eppure ricercate. Protagonista ed interprete d’eccezione delle ricette della serata inaugurale di giovedì il “cuoco contadino” Pietro Parisi.

Hanno accolto l’invito di Alma Seges e di Pietro Parisi a collaborare al progetto "Cento" il maestro chef Mario De Pisapia e il giovane chef Domenico Esposito: insieme proporranno la vis contadina rielaborata in chiave gourmet pur restando fedele alla tradizione della cucina mediterranea.

Anche lo stile architettonico del locale, che richiama alla mente il concetto di “casa cilentana”, così come la scelta dei materiali e degli elementi di arredo si inserisce perfettamente nel contesto del luogo. Accattivante lo slogan: "Taste & longevity" (come si legge nell'immagine sopra, ripresa dall'invito per la serata inaugurale).

Aperto tutti i giorni a cena, nel corso della stagione estiva, Cento ospiterà un fitto programma di eventi dedicati alla scoperta delle tradizioni gastronomiche cilentane, interpretate da alcuni dei migliori chef del territorio e dei prodotti di eccellenza, presentati direttamente dai produttori locali. Un progetto su cui Alma Seges ha lavorato molto che ora vede finalmente la luce, proprio all'inizio dell'estate 2017.

Copyright 2017 Italiafruit News


Leggi altri articoli di:

Leggi altri articoli su:

Altri articoli che potrebbero interessarti: