Il Gruppo Abate (Selex) debutta con San'è

A Catania il primo Pdv dell'insegna specializzata in alimenti biologici e naturali

Il Gruppo Abate (Selex) debutta con San'è
Ha aperto ieri nel cuore del centro storico di Catania (Sicilia), in via Androne 13, il primo negozio San'è, insegna specializzata nell'offerta di alimenti biologici e naturali. Il negozio è gestito dalla società Roberto Abate, gruppo socio di Selex presente in modo considerevole nell'area Nielsen 4, con la gestione di 12 Famila, due Iperfamila, 17 A&O, due Svelto A&O e oltre 50 discount a marchio Ard diretti ed affiliati.

In uno spazio di circa 300 metri quadrati si rinnova l'impegno della famiglia Abate per offrire a un pubblico sempre più esigente un concreto punto di riferimento nel panorama ampio dell'offerta di prodotti biologici in Sicilia. La struttura è concepita secondo le logiche del mercato moderno, che rendono questo punto vendita una tra le più importanti realizzazioni del settore.


L'esterno del negozio

I punti di forza sono quelli di un negozio in cui la scelta dei prodotti è caratterizzata da una selezione attenta dei fornitori con particolare predilezione a quelli provenienti dall'ambito regionale. San'è è infatti il primo store di prodotti biologici distribuiti in larga scala a chilometro zero in Sicilia.


Una panoramica della superficie espositiva. Nell'assortimento spiccano le 3.200 referenze di scatolame alimentare  

Una grande varietà di prodotti alimentari e non, in un unico ed esclusivo punto vendita. Le aree del fresco comprendono l'ortofrutta, la salumeria, la panetteria, e rispondono, sia nel banco vendita assistito sia in quello del take away, a tutte le esigenze della clientela, conservando qualità e affidabilità in ambienti curati nei minimi dettagli.


Il reparto ortofrutta, collocato all'ingresso del negozio

C'è anche una novità: il punto ristoro. Un'area attrezzata per gustare le specialità vegetariane e vegane in un'atmosfera friendly e confortevole. Tutto questo fa del punto vendita San'è, un punto di riferimento per chi mette al primo posto l'importanza del cibo sano.


Il punto ristoro che offre numerosi piatti pronti vegetali ed estratti

"Il progetto San'è - racconta a Italiafruit News Alfio Mancuso, tecnico ortofrutta del Gruppo Abate - è partito due anni fa con la predisposizione di alcuni corner biologici all'interno di negozi A&O e Familia. In questi anni abbiamo selezionato fornitori siciliani, ai quali diamo priorità, ma anche nazionali. Nei prossimi mesi, in linea con il nostro piano di sviluppo, continueremo a ricercare produttori bio del territorio".

"Il reparto ortofrutta - prosegue Mancuso - si estende su circa 40 metri quadrati e offre 55 referenze sfuse, di cui circa l'80% è di provenienza siciliana, e decine di referenze confezionate di quarta gamma che sono presenti sia nel negozio che all'esterno attraverso una vetrina per lo street food. Qui sono proposte circa 40 diversi prodotti freschi realizzati nella cucina del Pdv, dalle macedonie di quarta gamma agli estratti alle spremute, fino ai burger per vegetariani e vegani".


La vetrina per lo street food vegetale

"Disponiamo - evidenzia ancora il tecnico del Gruppo Abate - anche di frutta e verdure bio U Jardinu, marchio dell'azienda agricola di Roberto Abate.



Il marchio di Roberto Abate, fondatore e capo dell'omonimo gruppo

Per la presentazione dell'ortofrutta - rileva Mancuso - stiamo utilizzando strutture espositive multilivello oltre a imballaggi e soluzioni originali, come cestini in vimini per cercare di caratterizzare il reparto ed evidenziatori kilometroBIO-il biologico sotto casa per differenziare le produzioni di Sicilia. Nella giornata inaugurale di ieri - conclude - la frutta ha rappresentato circa il 15% delle nostre vendite".


Albicocche siciliane 

Copyright 2017 Italiafruit News