Conad assume in Toscana per calare il poker

Conad assume in Toscana per calare il poker
Sessanta nuove assunzioni entro l'autunno in Conad. La più grande cooperativa italiana di imprenditori indipendenti aprirà nei mesi di novembre e dicembre due nuovi supermercati: uno a Cascina, in provincia di Pisa, e l'altro a Viareggio, in provincia di Lucca. Le figure ricercate sono cassieri, addetti agli scaffali e responsabili di reparto come ortofrutta, macelleria e gastronomia. Trenta addetti per il punto vendita di Cascina e trenta per quello di Viareggio.

A Cascina il socio imprenditore Antonio Napoli prevede l'apertura del supermercato per il mese di novembre. Il nuovo Conad sorgerà in centro, nei locali dell'ex mercato del mobile, avrà una superficie di vendita di circa 1.200 metri quadrati e avrà bisogno di trenta nuovi addetti.

Stesso numero di assunzioni per il nuovo punto vendita di Viareggio. L'imprenditore Roberto Nocchi conta di aprire nel mese di dicembre. Nella città del Carnevale il supermercato nascerà nel futuro centro commerciale del quartiere Varignano e avrà una superficie di circa 1.500 mq. Ai nuovi assunti la cooperativa degli imprenditori offre contratti di apprendistato e contratti a tempo determinato che in futuro potranno essere trasformati in tempo indeterminato. Tutto dipende dall'andamento del supermercato. Se le vendite saranno in linea con le attese del socio imprenditore, è molto probabile la stabilizzazione dei contratti.

Attenzione però. I nuovi assunti non andranno subito a lavorare a Cascina e a Viareggio. Prima dell'apertura saranno inseriti in un percorso di formazione presso altri punti vendita con l'obiettivo di “farsi le ossa”. Dovranno imparare i fondamentali del mestiere, ma non finirà qui. Anche quando saranno entrati in servizio nei nuovi supermercati, verranno affiancati da personale con esperienza. Le aperture di Cascina e Viareggio sono gli ultimi capitoli di una politica di espansione di Conad in Toscana.

Tra una decina di giorni aprirà un supermercato a Livorno, in via della Pieve, zona Pancaldi. Si tratta di un Conad City con una superficie di 300 mq. Qui sono state assunte sette persone. Nel primo autunno è prevista l'apertura del punto vendita di Arezzo con venti nuove assunzioni. Ulteriori aperture sono in programma per la primavera 2018. Bene però fare un passo alla volta. Ora tutti gli occhi sono puntati su Cascina e Viareggio.

Fonte: Il Tirreno