Un nuovo Ceo per Zespri

Dan Mathieson subentra a Jager per innovare e concentrarsi sui mercati internazionali

Un nuovo Ceo per Zespri
Un nuovo Ceo per Zespri. A distanza di un anno dall'avvio della fase di selezione, la scelta del Cda dell'azienda neozelandese è caduta sul manager di lungo corso Dan Mathieson (in foto), il quale subentra a Lain Jager.

Mathieson vanta un'esperienza pluriennale in Zespri: nei primi dieci anni, ha favorito soprattutto la crescita del gruppo in Asia ricoprendo diversi ruoli decisionali nelle aree del marketing per i mercati di Cina/Hong Kong, Corea, India, Sudest asiatico (Singapore, Malesia, Indonesia, Thailandia, Vietnam) e Taiwan; dal 2013, poi, ha guidato lo sviluppo internazionale in qualità di presidente globale per le vendite e il marketing, nella sede giapponese di Tokyo.

Il nuovo Ceo, nel quadro degli obiettivi di lungo termine, punterà a dare slancio alla domanda internazionale di kiwi e a incrementare la produzione sostenendo l'innovazione. Entro il 2025, Zespri intende raggiungere un giro d'affari globale pari a 3,8 miliardi di euro, un valore più che doppio rispetto agli attuali 1,41 miliardi.

"Seguire la strategia aziendale significa concentrarsi sempre di più sui mercati internazionali  e lavorare a stretto contatto con i kiwicoltori e le industrie leader della Nuova Zelanda", ha dichiarato Mathieson che, nello svolgimento delle proprie mansioni, si alternerà tra le sede centrale di Mount Maunganui e l'hub commerciale di Singapore.

"In questa elezione - ha osservato il presidente di Zespri Peter McBride - il nostro Cda ha preso in considerazione lo straordinario background di Dan nelle attività commerciali e di marketing, ma anche la sua profonda conoscenza del settore e la sua forte capacità di condurre gruppi diversi di persone. Vorrei sottolineare - ha aggiunto McBride - gli straordinari risultati dell'ex Ceo Lain Jager negli ultimi nove anni. Sotto la sua guida, i volumi sono raddoppiati e abbiamo aumentato il valore per coltivatori ed azionisti".
 
Copyright 2017 Italiafruit News